Ronal punta con Speedline Truck alla leadership europea

Ronal, azienda svizzera specializzata nella produzione di ruote in lega leggera mediante fusione in bassa pressione, ha deciso di mettere a frutto la sua competenza  e investire in un altro segmento del mercato: le ruote forgiate per veicoli industriali. La risposta a questa sfida si chiama Speedline Truck, un’azienda con sede e centro logistico in Italia a Presezzo, in provincia di Bergamo, acquisita da Ronal nel 2007 e che opera oggi come business unit autonoma. L’obiettivo aziendale è di raggiungere una posizione di leadership inizialmente nel mercato europeo e successivamente espandersi anche in altre aree del mondo.

La nuova ruota forgiata Speedline Truck nella dimensione 22.5x  9.00’’ offre una portata di 4.250 kg per rispondere alle esigenze dei veicoli industriali sul piano della futura normativa Euro 6. La nuova ruota con dimensione 22.5 x 11.75’’, con campanatura 120 e portata di 5.000 kg, va invece oltre i requisiti tecnici richiesti e offre quindi una portata supplementare con un consistente risparmio di tara.

Tutte le ruote della linea Speedline Truck vengono proposte in due finiture: diamantata e lucida a specchio. Tutti i prodotti sono testati dal TÜV e omologati dalla Motorizzazione tedesca (ABE). Le ruote, che sono già disponibili nel mercato del ricambio e presso diversi produttori di semirimorchi, arriveranno a breve anche dai costruttori di veicoli industriali.

In Italia i distributori selezionati da Speedline Truck sono Donadello Ruote di Limena (PD), Fintyre SpA di Empoli (FI) e Pneus Gommaria di Cesena (FO).

© riproduzione riservata
made by nodopiano