Wildpeak A/T, il nuovo pneumatico All Terrain di Falken

Il nuovo modello Wildpeak A/T è il primo pneumatico All Terrain di Falken che combina le caratteristiche di guida di un pneumatico da strada e fuoristrada. Il produttore giapponese garantisce che il Wildpeak offre il chilometraggio di un pneumatico fuoristrada, avvalendosi tuttavia dell’alta tecnologia di un pneumatico da strada. In Italia il Falken Wildpeak A/T è disponibile in 16 grandezze diverse per vetture quali Volkswagen Amarok, Jeep Patriot e Toyota Land Cruise, presso il distributore Consor Tyres Group.

Falken Wildpeak A/T è stato specificamente sviluppato per le sofisticate esigenze dei veicoli fuoristrada e dei veicoli commerciali. Oltre a caratteristiche quali robustezza e durata, indispensabili per il settore dei fuoristrada, il Wildpeak si propone come un’ottima alternativa anche su strada. Falken dichiara che sul mercato statunitense, dove è già disponibile dal 2009, Wildpeak ha ottenuto una riscontro totalmente positivo ed è già stato consigliato da varie riviste. "Naturalmente il mercato americano è completamente diverso", afferma Satoru Ushida, direttore marketing e vendite di Falken Tyres Europe GmbH. "Tuttavia, con il Wildpeak disponiamo per la prima volta sul mercato europeo di un pneumatico in grado di soddisfare al contempo le caratteristiche di guida su strada e  fuoristrada. Siamo certi che il Wildpeak si unirà al successo degli USA."

I progettisti per ottenere questo risultato hanno lavorato molto sul design del battistrada e, per garantire una trazione ottimale anche su superfici scivolose, hanno ottimizzato i bordi, mentre quattro ampie scanalature consentono la rimozione di gran quantità di fango e neve. In aggiunta, il disegno aperto del battistrada della spalla del pneumatico offre un’efficace distribuzione dell’acqua, raggiungendo così ottime proprietà di aquaplaning. Blocchi del profilo a fasi sfalsate riducono infine il rumore in transito persino alle velocità più sostenute.

Per soddisfare le esigenze in termini di stabilità e comfort di guida sia su strada che fuori strada il prodotto è stato realizzato con due cinture in acciaio extra larghe e pareti laterali trattate con un isolante innovativo e uno strato di rivestimento ad avvolgimento continuo che ne aumentano la sicurezza e il comfort.

Un’ulteriore peculiarità del pneumatico 4×4-Allround risiede nel numero elevato di versioni. Il Wildpeak è infatti disponibile nelle grandezze da 15 a 24 pollici nelle serie da 80 a 65.

© riproduzione riservata
made by nodopiano