Quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo

E’ terminato a Verona il week end lungo del motociclismo che ha visto arrivare al Motor Bike Expo quasi 130.000 visitatori. “Questa edizione si conclude con un successo” dichiara l’organizzatore Francesco Agnoletto. “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi quantitativi, in termini di espositori e di pubblico, aumentando allo stesso tempo la qualità; sono gli stessi espositori del settore custom a dichiarare che il Motor Bike Expo è ormai la più grande manifestazione del mondo. La produzione di serie è stata rappresentata, con tutte le novità della gamma 2012, dai principali marchi del panorama mondiale e il numero dei giornalisti accreditati è ulteriormente cresciuto, in rappresentanza di testate dei  cinque continenti”. “Il Motor Bike Expo – sottolinea Agnoletto – è dunque in controtendenza rispetto al comparto motoristico: per gli espositori si è tradotto in un’utile opportunità commerciale e ha offerto agli appassionati un’occasione per trascorrere ore di assoluto svago tra proposte innovative”.

“La crescita del numero dei visitatori – afferma Giovanni Mantovani, Direttore generale di Veronafiere – è un indicatore importante di come il mercato stia reagendo, al di là delle persistenti difficoltà economiche. I risultati positivi della rassegna testimoniano quanto le imprese riescano a far fronte alla crisi con grande intraprendenza e capacità di innovazione”.

La giornata di chiusura del Motor Bike Expo è stata dedicata alle premiazioni dei vari concorsi per le moto personalizzate, promossi anche dallo stesso salone, da importanti riviste e organismi del settore custom.

© riproduzione riservata
made by nodopiano