E’ Yokohama il nuovo fornitore della Formula 2

La Formula 2 ha scelto la cornice dell’Autosport International Show per annunciare che sarà Yokohama il nuovo fornitore di pneumatici per le stagioni 2012 e 2013. “Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership che sta nascendo tra la Formula 2 e Yokohama” ha detto il promoter della serie Jonathan Palmer presentando la novità insieme a Kazu Sekiguchi, responsabile Motorsport di Yokohama. “A giudicare dai risultati dei test che abbiamo svolto fino ad oggi, sembra che le nuove gomme siano migliori sia dal punto di vista del passo che da quello della longevità. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri nuovi partner per cominciare lo sviluppo a partire dai test di Silverstone”.

Yokohama fornirà i pneumatici Advan A005 per asciutto e gli A006 per pista bagnata, gli stessi usati nella serie WTCC, ma modificati su misura per la Formula 2. Le misure saranno 240/600R13 all’anteriore e 300/600R13 al posteriore. L’assemblaggio dei pneumatici alle ruote verrà affidato al distributore inglese Yokohama HPT Ltd e durante le gare del campionato, oltre alla gomme, Yokohama metterà a disposizione dei team anche del personale tecnico specializzato.

David Seward, direttore Motorsport di Yokohama UK, ha commentato: “La F2 si è presto affermata come uno dei campionati più emozionanti in circolazione e siamo dunque molto orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per questa prestigiosa serie. Questo è un fantastico palcoscenico per dimostrare come il marchio Yokohama sia sinonimo di qualità, performance e tecnologia.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano