Hankook Tire registra un nuovo record di vendite (+20,9%)

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2011. Lo scorso anno le vendite hanno segnato un nuovo record storico, raggiungendo i 6,48 trilioni di KRW (4.316 milioni di euro) con un profitto operativo di 566,3 miliardi di corone sudcoreane (pari a 377 milioni di euro). Hankook nel 2011 ha superato gli obiettivi che si era posta a inizio anno, finendo l’esercizio con un incremento del fatturato del 20,9% rispetto all’anno precedente, anche se il profitto operativo ha invece segnato un negativo -8,8% a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime importate.

Nonostante la crisi economica, Hankook Tire ha continuato a crescere anche nei mercati maturi, registrando incrementi nelle vendite del 41% in Europa e del 34% in America del Nord, seguite dal +20% nei mercati Asia Pacifico e America Latina.

Hankook ha spinto sul segmento UHP che ha infatti giocato un ruolo cruciale, accelerando la crescita del produttore sudcoreano nel segmento premium. Anche l’importante espansione della presenza del brand nel settore del primo equipaggiamento ha contribuito ad accrescere la notorietà del brand e la fiducia dei consumatori sulla qualità dei suoi prodotti. E’ l’Europa a guidare tutti i mercati con un incremento del segmento UHP del 59% rispetto al 2010, mentre in America del Nord e Asia Pacifico le vendite dei prodotti ultra high performance hanno evidenziato crescite rispettivamente del 27% e 15%. Hankook ha fornito inoltre il 59% di gomme in più alle case automobilistiche per l’equipaggiamento originale e in particolare le UHP sono state il 92% in più rispetto ai numeri del 2010.

“Nonostante le condizioni di incertezza economica globale e il forte aumento dei prezzi delle materie prime, siamo riusciti a proseguire in una crescita senza precedenti nel 2011, mettendo decisamente al primo posto la massima qualità e la tecnologia dei prodotti”, ha affermato Seung Hwa Suh, Vice Chairman & CEO di Hankook Tire. “Continueremo a fornire i migliori prodotti e i migliori servizi, costruendo al tempo stesso una cultura di sostenibilità d’impresa per rafforzare la posizione di Hankook Tire come azienda primaria nei mercati globali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano