Successi Yokohama nelle gare rally del Motor Show

Yokohama chiude l’anno sportivo con due risultati importanti al Motor Show di Bologna: il secondo posto di Renato Travaglia (su Ford Fiesta S2000) nel Kärcher Trofeo S2000 e la vittoria di Gigi Ricci nel Bomboogie Trofeo Super N, con la Subaru Impreza STI gommata Yokohama.

Il pilota bresciano, che ha corso tutta la stagione 2011 con Yokohama portando a casa il Trofeo Rally Terra nella Classe N, ha vinto la sfida al Motor Show contro il talentuoso Maurizio Angrisani, alla guida di una Mitsubishi. Renato Travaglia, uno dei “senatori” dei rally in Italia, ha dato invece filo da torcere a campioni fortissimi del calibro di Andrea Aghini, Umberto Scandola e Matteo Gamba, in un agguerritissimo Trofeo S2000.

Tutte le gare del Motor Show si sono svolte come d’abitudine su un tracciato misto di terra e asfalto, per uno spettacolo sempre emozionate e un confronto agguerrito fra piloti esperti dell’una o dell’altra specialità: una battaglia aperta, avvincente e agguerrita fra grandi campioni. Yokohama ha scelto una gomma molto tecnica e versatile per equipaggiare rispettivamente la Subaru di Ricci e la Ford di Travaglia: l’ADVAN A053. Un pneumatico molto resistente, che scava molto sulla terra per un completo grip e rinforzato sulla spalla e nei larghi tasselli per una tenuta, soprattutto in curva, eccellente.

“Sono soddisfatto di quanto fatto e dimostrato anche quest’anno nel settore rally da parte di Yokohama,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsports di Yokohama Italia – “e sono altrettanto felice di essere venuto qui al Motor Show con due dei piloti migliori che nel 2011 hanno gareggiato e ottenuto risultati con noi. Nel 2012 continueremo la nostra attività racing, e sono convinto che avremo molto da dire.”

Si conclude così anche quest’anno l’avventura del Motor Show, che ha visto Yokohama Italia attiva sia sul fronte gare, anche con un’importante personalizzazione della Mobil1 Arena, sia istituzionalmente con uno stand dedicato alle novità in fatto di pneumatici invernali e green. Si chiude un anno importante e ricco di novità, in vista di uno nuovo che si preannuncia altrettanto interessante.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano