Mitas acquisisce Tribatyre e apre la filiale in Olanda

Il produttore ceco di pneumatici agricoli e industriali CGS Tyres ha deciso di aumentare la propria quota di mercato nei Pesi Bassi e, per ottenere questo risultato, ha annunciato la prossima acquisizione dell’azienda Tribatyre, uno dei maggiori importatori olandesi di questo genere di gomme, con cui collabora già dal 2002. CGS produce e commercializza pneumatici di tre differenti marche: Mitas e Cultor di proprietà della società e Continental di cui è licenziataria. A Uden, dove ha sede Tribatyre, CGS aprirà la propria filiale di vendita Mitas, completa di magazzino per seguire la logistica e la distribuzione in Belgio e Olanda. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante la manifestazione internazionale Agribex, la più importante fiera belga sull’agricoltura e le due aziende firmeranno l’8 dicembre l’accordo definitivo, che diverrà effettivo a partire dal 1° gennaio 2012.

“Mitas sta espandendo la sua rete commerciale in Europa,” afferma Andrew Mabin, direttore marketing e vendite e vicepresidente del consiglio di amministrazione di Mitas. “La grande esperienza del team di Tribatyre, composto da 9 persone, è una garanzia di successo in un mercato estremamente competitivo. Mitas sta puntando ad incrementare rapidamente la quota di mercato e migliorare l’organizzazione logistica, il marketing e il customer service in Olanda e Belgio”, continua Mabin. Questa ultima acquisizione è una delle tante azioni compiute recentemente dall’azienda per consolidare le vendite a livello europeo, come è già successo per esempio in Opens external link in new windowFrancia e Russia. “Quando Mitas crea una filiale locale, sia gli utenti finali che i produttori di trattori beneficiano direttamente di questa presenza” dice Mabin, sottolineando che un trattore/mietitrebbia su 4 in Europa viene equipaggiato con pneumatici prodotti da Mitas  

“Essere stati acquisiti da Mitas è un grande vantaggio per i nostri clienti,” afferma Wouter Trienekens, il proprietario di Tribatyre. “I clienti potranno infatti ancora approfittare della consulenza dei nostri uomini di vendita e avere al contempo il supporto di una realtà globale come Mitas”. Tribatyre è stata costituita nel 1990 e commercializza pneumatici e cerchi per applicazioni agricole e industriali di ogni genere, operando anche nell’assemblaggio della ruota completa, pneumatico più cerchio. “Intendiamo espandere le nostre attività nell’Africa Orientale con i pneumatici prodotti da Mitas e ci concentreremo su questo mercato nel prossimo futuro,” ha concluso Trienekens.

© riproduzione riservata
made by nodopiano