Marangoni colora di rosso la Range Rover Evoque

Marangoni Tyre lancerà, in occasione del Motor Show di Bologna, la nuova show car 2012, che sarà visibile al padiglione 26, stand GL Events, come testimonial di presentazione del prossimo My Special Car Show di Rimini. Per il quinto anno consecutivo, Marangoni sceglie di comunicare la propria attenzione alla ricerca, all’ecologia e alla sportività attraverso la rielaborazione di un autovettura, la nuova Range Rover Evoque, che in questo momento sta riscuotendo grande successo nel mercato automobilistico.

Il risultato di questo esercizio di stile prende il nome di Evoque HFI-R Marangoni, un concentrato di eleganza, moda e sportività, ma non solo. La Evoque HFI-R Marangoni, sviluppata su una base Si4 2.0 Turbo benzina e portata a ben 300cv, abbatte sensibilmente i consumi e le emissioni nocive, sfruttando un’innovativa tecnologia di propulsione combinata tra idrogeno e metano. L’impianto HFI (Hybrid Fuel Injection) è in grado di poter esser alimentato sia da miscele di idrogeno-metano variabili nella loro percentuale, nonché dal solo metano e si tratta di una valida soluzione ‘ecologica’ ed ‘economica’, poiché tali componenti non inquinano e sono facili da reperire.

Per la Evoque HFI-R, Marangoni ha realizzato “M-Power EvoRed”, uno speciale set di pneumatici di colore rosso rubino da 20”. In questa versione sperimentale, realizzata appositamente per la Marangoni Evoque HFI-R, sono state utilizzate mescole ad alto contenuto di silice e materiali innovativi che permettono di ridurre al massimo la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.

Le “M-Power EvoRed” sono state sviluppate sulla base del pneumatico Marangoni M-Power, il nuovo prodotto ultra high performance da poco lanciato sul mercato e che l’azienda dichiara che ha già ha ottenuto ottimi riscontri. La gamma Marangoni M-Power è frutto degli importanti investimenti in tecnologia e ricerca che hanno permesso a Marangoni la realizzazione di un prodotto dall’anima sportiva, estremamente performante e progressivo, progettato per dare il massimo piacere di guida e i più elevati livelli di sicurezza.

A completamento di questo nuovo progetto troviamo gli interni dell’auto, firmati dall’italianissima griffe di moda Conte of Florence, che donano all’auto un mood sportivo ed elegante al tempo stesso e in perfetta simbiosi con lo stile dei capi di sportswear realizzati.

Il progetto di preparazione e design è stato curato, come di consuetudine, dal centro stile TRC Italia, guidato da Simone Neri .

La Evoque HFI-R Marangoni sarà esposta in anteprima mondiale all’imminente Motor Show di Bologna, in programma dal 3 al 11 dicembre 2011. Nel corso del 2012 la vettura sarà inoltre presente in occasione dei migliori saloni e manifestazioni motoristiche europee.

© riproduzione riservata
made by nodopiano