Yokohama al Motorshow con divertimento e innovazioni

Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione del Motorshow 2011, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’auto. In programma presso il polo fieristico di Bologna dall’1 all’11 dicembre (1 e 2 giornate stampa e operatori), il Motorshow appassionerà tutti i visitatori con le spettacolari gare ed esibizioni nella Mobil1 Arena e vedrà molte novità delle più importanti case auto esposte in anteprima.

Yokohama sarà presente  Bologna su due fronti: darà emozione insieme agli Stuntmen di Mirabilandia tutti i giorni nella Mobil1 Arena, con i funambolici piloti dello show Scuola di Polizia, e contribuirà allo spettacolo con i maestri del drifting del team giapponese Orange nel Drift Battle. Accompagnerà le avventure dei piloti Marco Cavigioli e Renato Travaglia nel Trofeo Rally S2000 e Luigi Ricci nel trofeo Rally Super N. Dall’apertura al pubblico sabato 3 dicembre, gli stuntmen di Scuola di Polizia faranno divertire il pubblico con tre spettacoli al giorno, mentre il Drift Battle sarà di scena per tutto il primo week-end. Poi la pista asfaltata lascerà spazio ad un tracciato su terra, che ospiterà tutte le gare rally. Il Trofeo S2000 e SuperN animeranno quindi la Mobil1 Arena nel secondo week-end. La Mobil1 Arena vedrà anche quest’anno l’intitolazione di una curva Yokohama, uno dei tornanti più impegnativi dove derapate e traversi saranno all’ordine del giorno.

Oltre agli eventi agonistici, Yokohama parteciperà al Motorshow anche in veste più istituzionale: avrà infatti uno spazio espositivo all’interno dell’Innovation Hall, padiglione 25. In quest’area, dedicata alle moderne tecnologie per l’automotive, con un occhio all’ambiente, Yokohama esporrà tutti i suoi pneumatici di ultima generazione, in particolare il nuovo Opens external link in new windowBluEarth, definito dall’azienda “il miglior eco tyre disponibile sul mercato”. Costruito con materiali a basso impatto ambientale e per l’80% non derivanti dal petrolio, questo modello rappresenta un grande passo in avanti nella realizzazione di una mobilità sostenibile. Le tecnologie eco-friendly che sono alla base di BluEarth permettono infatti di avere un pneumatico capace di ridurre del 35% la resistenza al rotolamento rispetto agli altri modelli Yokohama. Inoltre, esso contribuisce ad un sensibile risparmio di carburante.

Oltre a questo innovativo prodotto, Yokohama esporrà il nuovo sportivo High Performance Opens external link in new windowADVAN V105, in equipaggiamento originale sulle sportive Mercedes SLK e CLS. Infine, mostrerà gli ultimi nati della gamma invernale, fra cui l’Opens external link in new windowIceGuard IG30, il pneumatico con mescola nordica ad altissime prestazioni. All’interno del proprio stand Yokohama ospiterà il partner storico MAK, che esporrà i modelli di ruote dedicati ad auto elettriche ed ibride.

Il ritorno al Motorshow rappresenta per Yokohama un’ottima occasione di visibilità e di incontro con il proprio target di appassionati: sia in pista, sia allo stand, Yokohama offrirà molteplici spunti di interesse e divertimento per tutti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano