L’invernale Nokian vince i test anche in Francia

Nokian Tyres si riconferma leader e specialista nel settore dei pneumatici invernali. Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D3 è infatti il vincitore del test 2011 nella propria categoria della rivista francese “Auto Plus", dove ottiene ben cinque stelle: la più alta valutazione possibile. Oltre ai risultati di performance, il pneumatico finlandese risulta essere anche il più conveniente. Il Nokian WR ha ottenuto i migliori risultati tra tutti i pneumatici testati in tutte le discipline messe alla prova (frenata, accelerazione e manovrabilità sul ghiaccio). È il migliore anche in fatto di manovrabilità su neve e frenata sull’asciutto. La sua distanza di frenata su ghiaccio è di 21,6 metri inferiore rispetto a quella dell’ultimo degli otto pneumatici invernali premium sottoposti al test. Ha ottenuto 19,8 punti su 20 per l’accelerazione su ghiaccio.

Il pneumatico invernale Nokian WR D3 è anche vincitore del test 2011 della rivista automobilistica tedesca “sport auto” con il giudizio “molto consigliato” e nella trasmissione “auto mobil” dell’emittente tedesca “Vox”.

Il Nokian WR D3 per veicoli compatti e di classe medio-piccola e il WR A3 per auto più grandi e potenti sono disponibili presso i rivenditori specializzati in molte misure da 13 a 20 pollici adatte a classi di velocità dalla T alla W (190 – 270 km/h). Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza offre i Nokian anche come ruote invernali complete già montate su cerchi.

Nokian Tyres sviluppa, testa e brevetta soluzioni che promuovono la sicurezza di marcia da più di 75 anni. Il primo pneumatico invernale del mondo – afferma il produttore finlandese, raccontando la sua storia – nacque in mezzo ad un vento gelido e ad un freddo tagliente nel 1934. Nel 2002 Nokian Tyres mise sul mercato il Nokian WR, il primo pneumatico invernale (M+S) pensato per le velocità elevate. Nel 2007 nacque il Nokian WR G2, che per il suo gripp eccellente e la sua straordinaria protezione dall’aquaplaning su neve bagnata si è giù guadagnato alcune vittorie. La sua storia di successo proseguirà con il nuovo Nokian WR D3 e A3.

Nel 2010 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1058 milioni di euro e conta 3.500 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con più di 850 punti vendita in 23 paesi. L’azione di Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.

© riproduzione riservata
made by nodopiano