Apollo Tyres guadagna in Europa quanto in India

Apollo Tyres ha incrementato le vendite a livello mondiale del 47% a 28,7 miliardi di rupie, pari a 424,5 milioni di euro, nel secondo trimestre fiscale, conclusosi il 30 settembre. Tra i mercati in crescita appare anche l’Europa. Se il produttore indiano è riuscito ad aumentare il fatturato nel mercato domestico ben del 57%, la crescita in Europa è stata del 43%, con quasi 7,5 miliardi di rupie (110,8 milioni di euro). Anche i profitti sono in deciso miglioramento, del 30% l’utile operativo e del 46% l’utile netto, dimostrando, anche in questo caso, l’importanza della quota europea. Nel vecchio continente infatti Apollo Vredestein fa salire l’utile operativo ben dell’84% a 795 miliardi di rupie (11,7 milioni di euro). Se il business in Europa corrisponde già ad una quota del 26% rispetto al totale delle vendite (India 64%), nel trimestre “invernale”, questa quota raggiunge circa gli stessi numeri dell’India.

  Per maggiori dettagli sui risultati trimestrali: Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano