Point S si espande negli Stati Uniti

Con la firma di un accordo di Master Franchising, la catena Point S è approdata ufficialmente anche negli Stati Uniti. Il contratto è stato firmato durante il salone di Las Vegas SEMA dal direttore generale di Point S, Jürgen Benz, e dall’amministratore delegato del l’Independent Group Tire Dealer, Michael Cox. ITDG (Independent Group Tire Dealer) è uno dei più importanti consorzi d’acquisto di pneumatici degli Stati Uniti, con 125 soci indipendenti e 350 punti vendita in 27 paesi. Questo gruppo si è assicurato la commercializzazione e i diritti per l’uso del marchio Point S negli Stati Uniti, impegnandosi a sua volta a rinominare i propri punti vendita.

“Uno dei primi passi dell’accordo sarà armonizzare i brand per ottenere le migliori sinergie possibili”, ha dichiarato Benz. “Un ulteriore importante impegno da parte nostra sarà garantire la disponibilità dei nostri private brand di gomme estive e invernali su tutto il territorio americano. Quali fornitori utilizzeremo per la produzione e distribuzione negli Stati Uniti non è ancora stato deciso, anche se le trattative su questi temi corrono sempre a grande velocità.”

Inoltre Benz ha spiegato che Point S ha già in programma per il 2012 in Europa due budget brand esclusivi e che sono già iniziati i colloqui con le rispettive case produttrici per quanto riguarda la possibilità di trasferire questo progetto anche sul territorio americano.

Concludendo, Benz ha affermato: “I nostri piani di espansione di Point S nel 2011 sono stati realizzati oltre le aspettative. Nella prima metà del 2012 focalizzeremo la nostra attenzione nelle aree ancora bianche nella mappa dell’Europa e punteremo soprattutto alla crescita in Svezia e Norvegia.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano