Nokian WR D3 on top nei test invernali

Il mercato tedesco è molto attento ai test sulla qualità del prodotto e ogni inverno le principali riviste del settore automobilistico pubblicano le proprie valutazioni sui pneumatici invernali in commercio, che rappresentano una referenza importante per i produttori che in questi test ottengono i migliori risultati. Uno di questi è il produttore finlandese, specializzato proprio sui prodotti invernali, Nokian Tyres, il cui agente esclusivo per l’Italia è la North Tyres s.r.l. di Milano e che viene distribuito in Triveneto e Lombardia dal Centro Gomme di Treviso.

Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D3 con voto "molto consigliato" è il vincitore del test 2011 nella propria categoria della rivista automobilistica tedesca "sport auto". Il finlandese ottiene il risultato migliore tra tutti i pneumatici del test sulla neve, totalizzando 99 punti su 100. Miglior risultato anche sull’asciutto con 68 punti su 70. "Nella disciplina invernale Nokian spazza via tutti. E anche sull’asciutto è affidabile", è questa la valutazione di "sport auto", la rivista tedesca dedicata alle auto sportive. Il pneumatico invernale Nokian con voto "molto consigliato" vince anche il test della trasmissione televisiva tedesca "auto mobil" sul canale "VOX". "sport auto" ne elogia le doti: "Oggettivamente nelle lande invernali il Nokian WR D3 si spinge fino alla vetta. Nulla si può contro le straordinarie qualità di grip del finlandese. La sua frenata sulla neve è impressionante e ha anche la trazione più avvincente. Quanto a manovrabilità, offre la migliore tenuta in curva che incide comunque in modo durevole sul tempo di percorrenza di un giro. Dal confronto effettuato il Nokian è dunque assolutamente da consigliare. Un pneumatico che rispetto ai grandi nomi noti teme un po’ il bagnato. Ma anche un pneumatico che al suo prezzo può quasi considerarsi un’occasione". Il vincitore Nokian WR D3 con i suoi 169 euro è il più conveniente, il più caro costa 57 euro in più. Il test ha riguardato soltanto i pneumatici invernali Premium, che nella misura 225/45-17 sono adatti sia per Golf & Co. che per berline di classe media.

"VOX auto mobil": il vincitore del test "Nokian primeggia nella valutazione sulla neve", è il migliore in frenata e in trazione e "padroneggia magistralmente il tratto in curva".

Il Nokian WR D3 è stato giudicato "particolarmente consigliato" nei test 2011 sui pneumatici invernali condotti dalle riviste automobilistiche tedesche "auto motor und sport" e "Auto Zeitung".

Lo straordinario successo conseguito da Nokian Tyres con la vittoria nel test 2011 sui pneumatici estivi di "auto motor und sport", le vittorie conseguite nei test 2011 sui pneumatici invernali di "sport auto" e "VOX auto mobil" nonché gli eccellenti risultati ottenuti nei test di "auto motor und sport" e "Auto Zeitung" dimostrano l’elevata competenza di questo produttore di pneumatici invernali leader nel mondo.

Il Nokian WR D3 e il Nokian WR A3 per auto più grandi e potenti sono disponibili presso i rivenditori specializzati in molte misure da 13 – 20 pollici adatte a classi di velocità dalla T alla W (190 – 270 km/h). Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti e anche ruote invernali complete già montate su cerchi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano