Onkar S Kanwar entra nella Hall of Fame della TIA

Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres Ltd, è entrato nella cosiddetta Hall of Fame 2011 della Tire Industry Association’s (TIA), l’associazione internazionale, con sede negli Stati Uniti, che rappresenta tutti i segmenti dell’industria del pneumatico e che raggruppa 6.000 associati. Ogni anno l’associazione investe di questo onore persone straordinarie che sono riuscite a creare un valore duraturo per l’industria del settore. Quest’anno, il 31 ottobre a Las Vegas, Onkar S Kanwar e altre tre personalità di spicco sono stati premiati per il loro significativo contributo al mondo dei pneumatici americano. Kanwar, che è l’unico non americano ad essere entrato quest’anno nella “cerchia d’eccellenza”, non ha potuto partecipare alla cerimonia di Las Vegas. Parlando dei quattro premiati, Roy Littlefield, Executive Vice President della Tire Industry Association, ha dichiarato: “La loro straordinaria carriera ha contribuito a far diventare l’industria dei pneumatici quello che è oggi e rappresentano tutto ciò che di grande c’è in questo settore”.

Dopo aver affermato Apollo Tyres come azienda leader in India negli anni ’80 e ’90, Kanwar ha guidato la società in una trasformazione globale, attraverso acquisizioni e l’entrata in nuovi mercati. Dalla posizione di produttore di pneumatici per un singolo mercato fino al 2005, Apollo si è infatti espansa oggi con il proprio network in tre continenti: Africa, Europa e Asia. 

“Per me questo onore è una dimostrazione della validità di ciò che Apollo Tyres ha cercato di realizzare all’interno e per l’industria indiana dei pneumatici”, ha dichiarato Kanwar. “Si tratta di un riconoscimento degli sforzi instancabili di ogni  singolo individuo degli oltre 16.000 collaboratori che fanno parte della famiglia Apollo Tyres e dei nostri clienti e partner commerciali in tutto il mondo, per la fiducia che ci hanno dimostrato e il loro costante feedback.”

Oltre ad essere presidente di Apollo Tyres Ltd, Onkar Kanwar, è presidente di Artemis Health Sciences, società che opera nel settore sanitario e nella ricerca. Il manager indiano è anche attivamente collegato con le principali organizzazioni del settore nazionali ed internazionali, è past president della Federazione indiana delle camere di commercio e industria (FICCI) e dell’ Automotive Tyre Manufacturers’ Association. Infine, oltre ad essere attualmente membro del Trade Advisory Committee del governo indiano e presidente della Indian Rubber Manufacturers Research Association (IRMRA), è anche membro del consiglio di amministrazione dell’ Indian Institute of Management (Kozhikode) e dell’ Indian Institute of Information Technology Design & Manufacturing (IIITDM).

© riproduzione riservata
made by nodopiano