L’app Pirelli Diablo Super Biker premiata allo SMAU

L’applicazione per iPhone Diablo Super Biker, lanciata all’inizio di agosto e dedicata ai motociclisti, in occasione di SMAU 2011 (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio), è stata premiata nella categoria “Utility, Strumenti e Produttività” entrando nella Top 5 App ai Mob App Awards, iniziativa promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e Wireless4Innovation.

“Diablo Super Biker è la prima applicazione ufficiale per dispositivo iPhone del gruppo Pirelli” ha dichiarato Lucio Vesentini, Digital & Community Marketing Manager, “e il riconoscimento ricevuto durante i Mob App Awards rafforza ulteriormente la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta. Lanciata ad agosto 2011 Diablo Super Biker ha già avuto un eccellente riscontro tra i motociclisti, con più di 30.000 download in meno di 3 mesi. A breve, rilasceremo un aggiornamento per avvicinare ulteriormente le rilevazioni tramite iPhone a quelle di dispositivi gps professionali e fornire risultati ancora più precisi agli utenti".

Questa app gratuita per iPhone è per i motociclisti che vogliono misurare in tempo reale le proprie performance scoprendo direttamente sul proprio iPhone le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. È sufficiente impostare sull’iPhone la modalità “strada” o “pista” e partire in sella alla propria moto. Attraverso Google Maps è possibile “fotografare” le proprie performance e seguire il percorso su mappa. In ogni momento è possibile visualizzare i percorsi effettuati, confrontare i risultati ottenuti, e condividerli su Facebook con i propri amici. L’app è compatibile con qualsiasi iPhone (iPhone 4 per la misurazione dell’angolo di piega) con sistema operativo aggiornato almeno alla versione 4.2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano