Verso la fine l’accordo di fornitura di Kumho nella Serie Euro F3

La Formula 3 Euro Series annuncerà a breve chi sarà il prossimo fornitore di pneumatici per la stagione 2012. Il contratto di fornitura in esclusiva, che dura dal 2003, con il produttore coreano Kumho non sarebbe infatti stato rinnovato, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori del campionato nella giornata di ieri. Il direttore generale della serie, Walter Mertes, ha comunque spiegato che la chiusura della collaborazione con Kumho è stata amichevole da entrambe le parti e che il campionato perde  “un partner che si è sempre dimostrato leale”. “Vorrei ringraziare tutti i collaboratori di Kumho per il loro approccio sempre esemplare e collaborativo”, ha aggiunto Mertes.

Per il momento non trapelano notizie sul nome del prossimo fornitore della serie. Mertes ha affermato però che la F3 si appresta a stringere una nuova partnership con un altro “importante produttore di pneumatici”, il cui nome verrà annunciato a tempo debito.

L’ultimo appuntamento che chiuderà la stagione del campionato di quest’anno gommato Kumho, sarà nel prossimo week end ad Hockenheim.

© riproduzione riservata
made by nodopiano