GT Radial GDL617, il pneumatico M+S trattivo per lunghe percorrenze

GT Radial presenta GDL617, il nuovo disegno battistrada M+S a bassa resistenza di rotolamento, dedicato a un uso autostradale per lunghi viaggi e destinato al montaggio sull’asse di trazione. GDL617 è il capostipite di una nuova generazione di prodotti di GT Radial costruiti con tecnologia M+S (Mud & Snow), adatto quindi a un utilizzo multi stagione e che rappresenta un buon compromesso di prestazioni su asciutto e bagnato. GT Radial GDL617 assicura una resa chilometrica che l’azienda definisce “eccezionale” grazie alle specifiche mescole con cui è composto il battistrada e alla particolare  tecnologia utilizzata per la costruzione della carcassa “ad alta dissipazione di calore”. Un pneumatico che riesce a dissipare il calore, mantenendo una temperatura interna costante e non elevata, preserva infatti meglio la struttura della carcassa, garantendo costanza di prestazioni, ricostruibilità e risparmio di carburante.

Per quanto concerne il disegno del battistrada, GT Radial GDL617 è caratterizzato da una fitta rete di scanalature longitudinali e trasversali che facilitano il drenaggio dell’acqua permettendo un’elevata tenuta laterale su tutti i tipi di superficie e in qualsiasi condizione atmosferica. La particolare conformazione delle “spalle” previene l’insorgere di usure anomale dovute all’azione dei retarder, mentre la tipica disposizione dei tasselli migliora la capacità di trazione di questo pneumatico destinato all’asse più importante nell’equipaggiamento di un autocarro. La stabilità di guida è fondamentale per ogni trasportatore, e GT Radial GDL617 intende assicurarla per tutta la vita di utilizzo. Inoltre, grazie alla sua speciale carcassa, questo modello promette un elevato confort di marcia.

GT Radial GTL919 è commercializzato in Italia da Magri Gomme SpA ed è disponibile in un’ampia gamma di misure: 315/80 R22.5, 315/60 R22.5, 315/70 R22.5, 295/60 R22.5 e 295/80 R22.5, per dare un’offerta il più possibile completa a tutti gli autotrasportatori e per ogni esigenza di utilizzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano