Domanda del mese: quest’anno basteranno i pneumatici invernali?

Gli analisti finanziari prevedono che anche quest’anno il trend di crescita delle vendite di pneumatici invernali continuerà ad essere significativo in tutta Europa. Secondo le stime di Assogomma negli ultimi due anni, e in particolare la scorsa stagione, il mercato italiano ha registrato incrementi fino a raggiungere quota 6,5/7 milioni di pezzi e le previsioni per il 2011/2012 sono ancora di forte crescita con quantitativi che potrebbero raggiungere i 10 milioni di pezzi.

Per non incorrere nella carenza di prodotto dell’ultima stagione, le case produttrici hanno, in molti casi, annunciato di avere aumentato la capacità produttiva di questo segmento. Associazioni e produttori hanno inoltre insistito, fin dai primi mesi dell’anno, perché i rivenditori anticipassero gli ordini per la stagione invernale e anche a livello dei consumatori c’è stata un’intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione su questo prodotto.

Premesso che molto dipenderà anche da come si presenterà la stagione (e alcune previsioni meteo azzardano che potrebbe essere uno degli inverni più freddi degli ultimi anni), la domanda che vi rivolgiamo questo mese è: basteranno i pneumatici invernali? Ritenete di avere scorte sufficienti o che le aziende saranno in grado di soddisfare gli ordini entranti? Esprimete la vostra opinione e raccontateci la vostra esperienza con i vostri commenti e le vostre opinioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano