Dekra premia Michelin Italiana per la sicurezza stradale

Sabato 15 ottobre, nell’ambito della manifestazione Viva l’Auto, organizzata dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile), Dekra Italia ha assegnato a Michelin Italiana il “Premio Eccellenza Dekra per la Sicurezza Stradale”. Il premio è stato consegnato a Marco Do, Direttore Comunicazione, e a Jean-Paul Caylar, Presidente e Amministratore Delegato Michelin Italia, da Andrea da Lisca, Consigliere Delegato per il Corporate Marketing del Gruppo Dekra in Italia.

La sicurezza è la missione di Dekra, declinata nei vari ambiti nei quali opera dal 1925. Da diversi anni, Dekra pubblica i Rapporti sulla Sicurezza Stradale atti ad analizzare, studiare e investigare l’evoluzione e lo stato dell’arte della mobilità, proponendo alle Istituzioni, ai Costruttori e agli utenti della strada possibili misure di prevenzione e soluzioni concrete per aumentare la sicurezza dei veicoli e delle persone.

In quest’ottica è nato il “Premio Eccellenza DEKRA per il contributo concreto nel promuovere la Sicurezza Stradale”, concepito e istituito dalla filiale italiana di Dekra per premiare chi, tra aziende, istituzioni, autorità, giornalisti, organizzazioni, si è distinto durante l’anno con iniziative concrete in questo campo.

Il premio è stato conferito a Michelin Italiana per il Villaggio della Sicurezza Stradale, che Michelin, dopo numerose tappe in diverse città italiane, ha portato a Torino il 14, 15 e 16 ottobre nell’ambito della manifestazione Viva l’Auto, di cui è sponsor. Dekra ha deciso di premiare questa iniziativa di eccellenza perché “Michelin ha saputo trasformare un momento ludico per i bambini in un’intensa esperienza emozionale e multisensoriale, attraverso un sapiente mix dato dai colori della pista, dai consigli degli istruttori, dagli incitamenti di genitori ed amici e dal casco da ciclismo omologato UE, regalato a tutti i partecipanti. Un’esperienza visiva, uditiva e cinestesica che rimarrà indelebile nella memoria e che, come tale, contribuirà a far diventare i bambini di oggi, resi più consapevoli, i bravi utenti della strada di domani.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano