Fun Cup: volata a 6 per il titolo

Appuntamento finale per il campionato Fun Cup Italie sulla pista di Spa-Francorchamps in Belgio il 22 e 24 Ottobre. La “6 Ore Francorchampagne” vedrà così al via i principali equipaggi italiani, che concorreranno per la classifica assoluta insieme agli specialisti belgi: si parla di una sessantina di auto al via, un parco partenti sempre particolarmente nutrito nella gara sulle Ardenne. Ma il motivo di interesse principale dell’appuntamento di chiusura 2011 è che ben sei piloti si trovano ad affrontare l’ultima gara a pari merito in testa alla classifica di campionato. Si tratta – in stretto ordine alfabetico – di Alberto Bergamaschi, Stefano Caprotti, Emanuele Catalano, Christian Cocconi, Gianni Pedon e Matteo Pedon.

Grande attesa quindi per la “6 Ore Francorchampagne” in Belgio, dove tutto può succedere, incluse le sempre imprevedibili condizioni meteorologiche che comunque non hanno mai pregiudicato le prestazioni degli Uniroyal RainSport 2, i “pneumatici pioggia” stradali che equipaggiano tutte le vetture al via delle serie nazionale e internazionale.

Giochi fatti invece nella speciale classifica per team, con Nova Race che subentra a BD Racing con già matematicamente in tasca il titolo 2011.

La Fun Cup è un campionato monomarca di velocità in circuito che si disputa in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna con vetture ispirate allo storico “Maggiolino”. La Fun Cup è l’unico campionato che utilizza per regolamento pneumatici di serie strettamente stradali, gli Uniroyal Rain Sport 2. Uniroyal, l’inventore del “pneumatico pioggia”, dal 1979 è un marchio europeo primario del gruppo Continental AG di Hannover.

© riproduzione riservata
made by nodopiano