Nexen avanza in Europa e si mette alla prova

Nexen Tire Europe GmbH ha invitato i suoi partner europei al Nürburgring (Germania), per verificare personalmente il contributo positivo dei nuovi estivi Nexen N’Blue ECO e Nexen N’Blue HD per il contenimento del consumo di carburante. Più di 50 rappresentanti, tra grossisti e specialisti dei pneumatici, provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Austria, Gran Bretagna e Francia si sono infatti incontrati il 7 settembre 2011 nell’Eifel, per conoscere meglio l’azienda e i suoi nuovi prodotti. In tale occasione tutti gli ospiti hanno avuto l’opportunità di testare sul circuito Grand Prix del Nürburgring, alla guida di VW Golf, i nuovi pneumatici estivi Nexen N’Blue ECO e Nexen N’Blue HD, verificandone le caratteristiche di guida e di risparmio energetico.

Prima di cominciare le prove in pista, Hendrik Steven, che dall’inizio dell’anno fa parte del team direttivo del Nexen Europe Technical Center, ha presentato i dettagli tecnici della gamma, sviluppata appositamente per l’Europa: sia il N’Blue ECO che il N’Blue HD sono il risultato di numerose innovazioni tecnologiche, tutte mirate alla difesa dell’ambiente, come la speciale mescola al silicio e il design del profilo, fattori questi che riducono la resistenza al rotolamento e possono ridurre il consumo di carburante fino al 20%.

David Sul, Senior Managing Director della Overseas Sales Division di Nexen Tire, è appositamente arrivato dal quartiere generale per informare gli ospiti sugli ultimi progressi nella costruzione della nuova fabbrica a Changnyung, in Corea, che sorgerà su un’area di 500.000 metri quadrati. Questo stabilimento sarà il terzo punto di produzione Nexen, con una capacità produttiva pari a 20 milioni di pneumatici. Il primo mattone è stato posato nel giugno del 2010 e l’avvio della produzione è previsto per il prossimo anno.

“Quale sarà il prossimo futuro di Nexen in Europa e a che punto l’azienda si trova oggi” è stato il tema della relazione di Jürgen Wägner, direttore Marketing e Vendite di Nexen Tire Europe GmbH. L’obiettivo aziendale è di entrare a far parte entro il 2017 della rosa dei dieci maggiori produttori mondiali di pneumatici. Per raggiungere questa meta Nexen continuerà quindi ad investire nella produzione, in ricerca e nello sviluppo di prodotto, in logistica e nella struttura distributiva, soprattutto in Europa.

Il direttore generale di Nexen Tire Europe GmbH, John Bosco Kim, ha infine sottolineato l’importanza del ruolo svolto dai partner invitati per l’ulteriore sviluppo di Nexen in Europa: “Non vi vogliamo convincere della qualità dei nostri nuovi prodotti. E’ solo con il vostro sostegno che potremo raggiungere i nostri obiettivi.”

I partner europeo di Nexen hanno testato i pneumatici estivi a bassa resistenza al rotolamento Nexen N’Blue ECO e HD al Nürburgring

© riproduzione riservata
made by nodopiano