GT Radial GTL919, il pneumatico eco-friendly per rimorchi

GT Radial presenta GTL919, pneumatico a bassa resistenza di rotolamento specifico per le lunghe percorrenze. GTL919 è stato espressamente studiato dai tecnici di GT Radial per equipaggiare i rimorchi. Nello sviluppo del prodotto sono state applicate le più moderne tecnologie per fornire prestazioni d’avanguardia, ottima resa su lunghe percorrenze, sicurezza e grande tenuta di strada. Un miglior handling e una costante tenuta per tutta la vita di utilizzo di GT Radial GTL919 sono principalmente garantiti dalla spalla, larga e resistente, capace di mantenere l’usura regolare e le prestazioni omogenee nel tempo. La sua compattezza infatti determina un punto d’appoggio particolarmente forte e sicuro, che può contare su un’ampia base di aderenza a terra. Direzionalità e maneggevolezza sono inoltre garantite dalle ampie e profonde scanalature longitudinali (la profondità del battistrada raggiunge i 15,5 mm), dotate anche di utilissimi eiettori che non permettono ai sassi e ai detriti di incastrarsi, generando potenziali pericoli di tagli o abrasioni.

GT Radial GTL919 fa quindi della resistenza la propria principale promessa di prodotto: dedicato a uno uso prolungato e per lunghe distanze, garantisce prestazioni ottimali e durature, proprio grazie a tutti quegli accorgimenti e dotazioni tecnologiche che assicurano robustezza e resistenza. Anche la carcassa è stata costruita con fianchi rinforzati e talloni molto spessi per prevenire gli urti laterali e conseguenti pericolosi strappi.  La spalla e la carcassa così robuste permettono inoltre di sostenere carichi elevati anche per lunghi viaggi, mantenendo una temperatura interna costante che preserva la salute del pneumatico che, grazie a questa qualità, si presta efficacemente alla ricostruzione. Questa caratteristica, associata alle mescole a bassa resistenza di rotolamento che permettono al trasportatore di risparmiare carburante, trasformano GT Radial GTL919 in un modello di pneumatico eco-friendly.

GT Radial GTL919 è disponibile nella misura più comune per i rimorchi destinati alle lunghe percorrenze e a viaggi soprattutto autostradali: 385/65 R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano