Continental incrementa la produzione di pneumatici invernali

Nessun timore, i pneumatici invernali Continental non mancheranno. Questo è il messaggio che l’azienda tedesca lancia al mercato, italiano in particolare, relativamente alla disponibilità di prodotti per la stagione invernale. L’azienda non comunica dati certi di quanto e in quali stabilimenti la produzione verrà potenziata, garantisce comunque che entro la fine dell’anno tutte le richieste verranno evase.

Nikolai Setzer, membro del consiglio di amministrazione di Continental e capo della divisione pneumatici per autovettura e trasporto leggero, ha annunciato infatti che la multinazionale tedesca incrementerà nei prossimi giorni la produzione di coperture invernali per autovetture, per venire incontro all’aumento della domanda che negli ultimi anni si è fatta sempre più pressante.

“La forte richiesta del mercato del ricambio e del primo equipaggiamento necessita di un rilancio della produzione di pneumatici invernali”, ha affermato Setzer. Il mercato dei pneumatici invernali è infatti letteralmente “esploso” negli ultimi anni in Europa, con una domanda in crescita esponenziale. L’Italia, in particolare, è diventata addirittura il secondo mercato europeo per coperture invernali dopo la Germania.

Negli stabilimenti Continental la produzione delle coperture invernali va avanti senza sosta dal mese di Maggio, ma ciononostante si potranno avere delle difficoltà in alcune misure. 

Questo intervento consentirà, nel breve termine, quantomeno una parziale evasione degli ordini già in essere, “con la previsione”, ha concluso Setzer, “di riuscire a soddisfare interamente la domanda entro fine anno”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano