Semaforo rosso a Gommadiretto.it da SicurAUTO.it

Semaforo rosso significa “notizia negativa per i consumatori-automobilisti” nella rubrica battezzata appunto “Il semaforo” di SicurAUTO.it, portale sulla sicurezza stradale e i diritti dei consumatori.

Gommadiretto.it, sito di e-commerce di Delticom, avrebbe meritato la nota di demerito per  non avere segnalato con chiarezza se il costo del montaggio dei pneumatici presso i centri convenzionati sia comprensivo o meno dell’Iva. La segnalazione è arrivata alla redazione di SicurAUTO.it da un lettore di Buccinasco, in provincia di Milano che, dopo avere acquistato quattro pneumatici invernali su Gommadiretto, si era rivolto per il montaggio ad un gommista,  che fa parte della rete di centri convenzionati con Delticom. Secondo quanto riportato dal sito, il servizio di montaggio sarebbe dovuto costare 10 euro per gomma, quindi 40 euro in tutto. Il gommista ha invece presentato un conto finale di 40 euro più l’Iva. Quando il cliente di Gommadiretto ha chiesto un chiarimento al servizio clienti di Delticom, la risposta è stata evasiva e anzi gli è stato consigliato di rivolgersi al gommista scelto “in quanto noi non offriamo questo tipo di informazioni”.

Pollice verso dunque da SicurAUTO per il sito Gommadiretto, visto anche che in una sezione del sito è riportata la seguente dicitura: «Tutti i prezzi elencati includono l’imposta sul valore aggiunto (Iva)».

© riproduzione riservata
made by nodopiano