Pneusmarket apre a Cesena

Domenica 2 ottobre Pneusmarket ha inaugurato il nuovo Centro Assistenza di Cesena. Il punto vendita sorge su una superficie di 5.000 mq, di cui 2.200 coperti, a Pievesestina, al centro di una grossa zona industriale e commerciale, dove ha sede anche uno dei più importanti mercati ortofrutticoli a livello nazionale. “La scelta della posizione è strategica – ci dice Daniele Carloni socio-amministratore del nuovo negozio di Cesena e di quello di Ravenna – in quanto il nuovo centro Pneusmarket punta a diventare il riferimento per l’assistenza dell’enorme parco mezzi della zona, composto da circa 1.600 autocarri, oltre ai molti autoveicoli e mezzi per il trasporto leggero. Prevediamo un fatturato di vendita attorno ai 3 milioni di euro all’anno”.

La festa d’inaugurazione è iniziata nella tarda mattinata di domenica, con le autorità e gli ospiti locali che si sono trattenuti per il pranzo. Un buffet è stato invece offerto ai numerosi visitatori arrivati nel pomeriggio, che hanno potuto visitare anche l’interessante esposizione di “motori” (automobili, moto e camion) organizzata per l’occasione all’interno del grande capannone, con il contributo di alcune concessionarie di zona.
Daniele Carloni è anche un grande sostenitore delle attività sociali, in particolare di quelle che si rivolgono ai più giovani. Infatti, in concomitanza dell’inaugurazione e in collaborazione con la trasmissione televisiva locale Amico Sport, ha organizzato, presso il vicino campo sportivo di Pievesistina, un torneo di calcio che ha coinvolto 150 ragazzi fino a 11 anni.

 
“Per Pneusmarket il nuovo punto vendita rappresenta un ulteriore passo avanti nella politica di espansione che da anni contraddistingue l’azienda, che fa parte del Gruppo Marangoni”, afferma Stefano Zotta, amministratore delegato della società. “Pneusmarket ha un’ottima copertura territoriale garantita da oltre 60 punti vendita (41 diretti più una ventina di centri affiliati) concentrati nel Nord-Est, in grado di fornire qualsiasi tipologia di pneumatico (Auto, SUV, moto, trasporto pesante, movimento terra, agricolo, carrelli elevatori, ecc.) e far fronte alle esigenze di un’ampissima gamma di operatori, siano essi singoli automobilisti, flotte aziendali, piccoli e medi trasportatori, reti di assistenza veicoli e mezzi per il trasporto pesante, società di leasing e di noleggio”. Il nuovo centro di Cesena segue le aperture del 2010 a Ravenna e Bressanone e le tre inaugurazioni in provincia di Brescia avvenute nel 2008: Brescia Città, Desenzano e Vobarno.
“Insomma sembra che la formula inaugurata da Pneusmarket, basata su professionalità, ampiezza e qualità del servizio e una capillare copertura del territorio stia continuando a produrre risultati positivi, nonostante le alterne fasi di mercato”, conclude Zotta. Pneusmarket guarda così al futuro con ottimismo e con la prospettiva di essere ancora, come dice il suo motto, “sulla buona strada”.

Il momento del taglio del nastro, a cui ha partecipato una parte dei dipendenti del nuovo negozio di Cesena

© riproduzione riservata
made by nodopiano