Mak completa la gamma Raiden con lo sportivo SC6

La seconda ruota che MAK lancia sul mercato italiano per la gamma Raiden 2011 si chiama Raiden SC6 e dopo SC1, SC5 e SC4, rappresenta il completamento di una linea di prodotto sportiva e grintosa, nella quale mancava un design a razze accoppiate. Raiden SC6 presenta infatti una struttura a 12 razze, di cui 8 accoppiate e 4, intervallate alle prime posizionate in concomitanza ai fori di fissaggio, poste fra un foro e l’altro a formare una raggiera molto trendy e dal look originale. Le razze sono molto snelle e appuntite, e si congiungono al canale esterno per mezzo di un piedino estremamente sottile, che dona slancio e leggerezza alla ruota. La leggerezza contraddistingue infatti il design di Raiden SC6, un modello che lascia molti spazi aperti che permettono di intravvedere l’impianto frenante dell’auto.

Di chiara ispirazione racing, Raiden SC6 è dedicata infatti a vetture sportive e performanti, per le quali serve leggerezza e resistenza nelle masse non sospese e una costante aerazione dei freni. Se pensiamo alle vetture sportive cui è ispirata, ricordiamo l’importanza che ha in gara l’aerazione e il raffreddamento dei freni, così tanto sollecitati. Seppur in strada non si possa guidare come in pista e quindi non serva la medesima caratteristica, l’identità racing di questa ruota ricorda proprio le linee delle auto da gara e attira quegli utenti che cercano per la propria vettura una personalizzazione sportiva e accattivante.

La connotazione racing di Raiden SC6 viene espressa grazie anche alla sua peculiare verniciatura Black Mirror/Ice Titan: la base è grigio antracite mente le razze sono diamantate in superficie. Raiden SC6 è destinata ad un pubblico giovane ed appassionato di corse e di personalizzazione dell’auto, che cerca uno stile unico per la propria vettura.

Le applicazioni disponibili a 4 fori per Raiden SC6 sono 6,5J15”, 7J16”, 7J17”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano