GT Radial Maxmiler Ex, il nuovo HP per il trasporto leggero

GT Radial presenta Maxmiler EX, uno dei prodotti della gamma GT dedicata ai veicoli industriali leggeri: si tratta di un pneumatico di ultima generazione adatto a carichi pesanti per moderni van e per un utilizzo prettamente autostradale ad alte velocità. GT Radial Maxmiler EX è dotato di una speciale costruzione della carcassa che assicura economia e comfort di utilizzo: costruita con materiali più leggeri e al contempo resistenti rispetto al predecessore, permette di ottenere un pneumatico più scorrevole, che contribuisce  a ridurre l’impatto ambientale del trasporto merci su gomma. La resistenza della costruzione di GT Radial Maxmiler EX è inoltre garantita dalla presenza di due tele in acciaio e da una copertura in nylon, capaci di sorreggere carichi pesanti in tutta sicurezza e per lunghe percorrenze ad alte velocità.

Grandi carichi possono talvolta sollecitare in modo eccessivo il tallone di un pneumatico light truck, generando una temperatura interna elevata che può compromettere le prestazioni del prodotto: GT Radial ha progettato e sviluppato uno speciale tallone che contrasta questo pericolo grazie a una preventiva riduzione del calore, in grado di allungare la durata del pneumatico. Questo permette anche un risparmio in termini di cambio del treno di gomme, con benefiche influenze sull’economicità del trasporto.

Il ciclo di vita di GT Radial Maxmiler EX è infine migliorato grazie alla nuova mescola al silice, che, più morbida e scorrevole, garantisce una resistenza al rotolamento migliore rispetto al precedente modello e un’usura regolare e, per questo, ritardata. Insieme a questa performance la mescola al silice permette prestazioni migliori in termini di grip su fondo asciutto e bagnato, per viaggi più sicuri e confortevoli.

GT Radial Maxmiler EX è distribuito da Magri Gomme ed è disponibile in un’ampia gamma di misure: dalla 165/70 R14 89/87R alla 235/65 R16 115/113 R.

© riproduzione riservata
made by nodopiano