Orion Engineered Carbons festeggia a Ravenna i 50 anni

Orion Engineered Carbons, azienda del polo petrolchimico ravennate, festeggia oggi i 50 anni di attività nella produzione di nero di carbonio per l’industria dei pneumatici e per altre applicazioni. Saranno presenti alla manifestazione il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e l’arcivescovo, Monsignor Giuseppe Verucchi, che inaugureranno una mostra fotografica dal titolo “Orion Engineered Carbons: 50 anni di qualità nero su bianco”.

La fabbrica di Ravenna è nata nel 1961 come joint venture tra la Phillips Petroleum Company e l’Anic. Dal 1° di agosto del 2010 è entrata a far parte del gruppo internazionale Orion Engineered Carbons, uno dei maggior produttori di carbon black al mondo, con una capacità di circa 75 mila tonnellate all’anno.

“Nella congiuntura attuale, raggiungere un traguardo così importante non è affatto scontato”, ha dichiarato l’amministratore delegato dello stabilimento ravennate, Enzo Pezzolla. “Siamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi di questo successo nostro ma anche di tutta la città di Ravenna. Ringrazio in particolar modo le autorità e gli enti che hanno reso possibile nel corso degli anni la crescita e l’espansione del nostro stabilimento”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano