Hankook Winter i*cept evo, disponibile in oltre 70 dimensioni

Hankook Tire ha completato la gamma del suo nuovo pneumatico invernale ecologico ad alte prestazioni, il Winter i*cept evo, un modello specificamente progettato per i veicoli del settore medio e di prestigio, per le berline di lusso, per le auto sportive e per i SUV medio grandi. La produzione avviene principalmente presso lo stabilimento di Hankook in Ungheria e prevede attualmente oltre 70 diverse dimensioni da 15 a 20 pollici, larghezze del battistrada da 185 a 275 mm, indici aspect ratio dalla serie 75 alla 35 ed indici di velocità T, H e V, principalmente nelle versioni extra load (XL).

"Siamo lieti di presentare la nostra ultima evoluzione in fatto di pneumatici invernali UHP al mercato europeo in occasione della IAA di Francoforte, la fiera automobilistica più celebrata al mondo", ha dichiarato Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa. "Il Winter i*cept evo è il risultato dei nostri sforzi costanti per garantire i massimi standard qualitativi dei nostri prodotti. Già nel 2004 eravamo stati premiati con l’assegnazione dello "Swan", l’etichetta ecologia scandinava ufficiale ed ambita; da allora abbiamo continuato a sviluppare i nostri pneumatici senza compromessi in fatto di prestazioni, ecologicità e sicurezza. In linea con la filosofia di Hankook Tire nota come Kontrol Technology, continueremo a fornire maggiori vantaggi ed un eccellente valore ai nostri clienti". Mutuato dalle espressioni "kinetic" e "control", il termine Kontrol Technology rappresenta la filosofia tecnologica di Hankook Tire, che indica la maniera in cui il pneumatico in movimento dovrebbe garantire il miglior controllo possibile dell’interazione tra guidatore, veicolo e strada.

Hankook Winter i*cept evo è stato progettato per fornire prestazioni superiori nelle condizioni degli inverni europei, grazie all’ottimizzazione delle prestazioni sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve e grazie ad una nuova mescola in silicio abbinata ad un design asimmetrico del battistrada a doppia funzione.

La parte esterna del battistrada è stata ottimizzata per le prestazioni sull’asciutto grazie alle tacche tridimensionali, che rafforzano le prestazioni dello pneumatico sulla neve, riducendone l’abrasione e migliorandone la maneggevolezza, evitando il movimento del blocco interno e massimizzando la trazione ai margini. La parte interna del battistrada dispone di tre coste longitudinali che conferiscono una particolare capacità di frenata sul bagnato, mentre le scanalature a forma di artiglio di orso polare e le tacche interne ausiliarie sono progettate specificamente per domare le strade gelate e innevate. Il profilo del battistrada del Winter i*cept evo è stato premiato con il riconoscimento internazionale per il design Red Dot nel 2010.

Caratteristiche tecniche di Hankook Winter i*cept evo: 

1.   Mescola al silicio di nuova generazione per il battistrada

La mescola al silicio migliorata garantisce un’eccellente trazione sul bagnato e migliori prestazioni sul ghiaccio e sulla neve.

2.   Battistrada asimmetrico performante a doppia funzione

L’area compatta del battistrada esterno fornisce eccellenti prestazioni sull’asciutto, mentre la parte interna del battistrada migliora le prestazioni sul bagnato e sulla neve.

 

  

3.   Tacche tridimensionali per prestazioni migliorate sulla neve e sull’asciutto

Maggiore rigidità del tassello per una maggiore maneggevolezza ed una minore usura. La durezza relativamente elevata del tassello impedisce un’abrasione inusuale dei bordi, offrendo prestazioni sulla neve maggiormente costanti durante l’intera vita dello pneumatico.

                 

4.   Schema del battistrada premiato con il premio di design Red Dot per l’integrazione del design ad artiglio di orso polare

5.   Gamma delle dimensioni 

L’Hankook Winter i*cept evo sarà disponibile in tutte le dimensioni rilevanti per auto compatte ad alta potenza e per berline di lusso, auto sportive e SUV di grandi dimensioni, con indici di velocità T, H e V, soprattutto in versione extra load (XL).

© riproduzione riservata
made by nodopiano