CITEXPO chiude con segno positivo

La nona edizione della fiera China International Tire Expo ha chiuso i battenti il 9 settembre registrando cifre molto positive: nei tre giorni di manifestazione sono arrivati a Shanghai 7.190 visitatori di cui 4.160 cinesi, provenienti da 32 provincie e regioni diverse, e 3.030 internazionali, arrivati da 103 paesi. Sono stati 300 gli espositori che quest’anno hanno occupato 22.000 mq di area fieristica suddivisa in tre saloni.

Gli organizzatori, Reliable International Exhibition Services, definiscono questa manifestazione “il più grande salone del pneumatico della regione asiatica, che riesce a fare incontrare il formidabile potere d’acquisto dell’industria mondiale delle gomme in tre giorni di evento, con risultati che vanno oltre le aspettative degli stessi espositori”.

Erano presenti a CITExpo tutti i principali produttori cinesi, rappresentanti dei marchi stranirei e altri fornitori. Tra le aziende italiane che hanno presentato gli ultimo prodotti con allestimenti di grande visibilità: Cemb e Butler. 

Il successo è misurato sulle prenotazioni per la prossima edizione. “L’80% dello spazio espositivo è già stato confermato prima e durante lo show di quest’anno”, ha dichiarato Wilko Fong, direttore di Reliable International Exhibition Services. “La maggior parte degli espositori ha deciso per il prossimo anno di aumentare lo spazio dello stand in maniera significativa per avere un’immagine più aggressiva e massimizzare le opportunità di incontro con partner di alto valore”.  

La decima edizione di CITEXPO è già stata programmata per il 12-14 settembre 2012.

© riproduzione riservata
made by nodopiano