Longhi sul podio con la Mini gommata Yokohama

Continuano i successi di Yokohama Italia nel rallye, a fianco di Piero Longhi: in vista dell’impegnativa e importantissima gara del prossimo week-end a San Remo, valida per l’International Rally Challenge e TRA, il pilota piemontese ha svolto un fondamentale test – al debutto con la Mini Countryman WRC del team Twister – al Rally dell’Ossola.

Di fronte alla potenza della Mini e al talento dell’esperto campione, navigato dall’inseparabile Gigi Pirollo, non c’è stato spazio per nessuno e Longhi ha portato a casa una splendida vittoria. Il debutto del connubio Mini/Longhi ha segnato una prima volta anche per i pneumatici Advan by Yokohama su quest’auto, mai equipaggiata prima in una gara di rally. Il modello Advan A006T da asfalto si è ben comportato nelle varie prove speciali, ammortizzando perfettamente le guida della Mini e reagendo prontamente a sterzate e manovre spesso al limite. Test importante quindi al Rally dell’Ossola, in vista proprio dell’asfalto sanremese. Per Yokohama e per Longhi, soprattutto in rapporto alla nuova Mini, il test dello scorso week-end era fondamentale. Un test che si è rivelato vincente, in tutti i sensi: Piero Longhi ha trionfato, le gomme hanno ben performato e il feeling di guida ha trovato un proprio assetto.

Giuseppe Pezzaioli, responsabile dell’attività Motorsports di Yokohama in Italia, afferma: “Sono soddisfatto, oltre che felice per Piero, per il risultato ottenuto al Rally dell’Ossola. Non potevamo non testare i pneumatici sotto la Mini prima dell’importante gara del prossimo week-end. Era fondamentale capire come avrebbero reagito gli Advan al fine di una messa a punto più consapevole ed efficace. Confido che questo lavoro sarà utile a Sanremo.”.

Oltre alla positiva esperienza del Rally dell’Ossola, lo scorso week-end è stato segnato per Yokohama anche da una vittoria in rosa. Il costruttore giapponese di pneumatici ha infatti vinto il Campionato Italiano Rally Femminile con la pilotessa Lucia Penserini su Ford Fiesta R2 MSport del team Sport & Immagine, navigata da Manuela Micheletti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano