Prende il via il concorso Pirelli che dà voce agli autotrasportatori

Inizia domani, 15 settembre, e durerà fino a metà ottobre l’iniziativa Pirelli dedicata agli autotrasportatori “Dai voce alla sicurezza”. Tramite questo concorso lanciato in occasione del centenario delle attività truck di Pirelli (1911-2011), gli operatori del trasporto potranno spiegare cosa vuol dire essere professionista del trasporto e dare suggerimenti sulla sicurezza stradale. Due sono le possibilità: lasciare ad un numero verde 800960264 un messaggio vocale, della durata massima di 45 secondi, spiegando che cosa vuol dire essere professionisti del trasporto e dare suggerimenti sulla sicurezza stradale, o in alternativa inviare un sms al numero 339.9941332, senza alcun addebito di costo.

L’autotrasporto italiano sta attraversando in questi mesi una delicata fase di trasformazione ed evoluzione in cui il tema della sicurezza ricopre un ruolo centrale. Per questo motivo Pirelli ha deciso di chiedere ai diretti interessati quali potrebbero essere le iniziative da intraprendere per rendere più sicura la circolazione stradale. Focus naturalmente sull’importanza dei pneumatici: tenuta in curva, trattività, aderenza sul bagnato e spazio di frenata di un mezzo pesante dipendono soprattutto dallo pneumatico che è l’unico contatto tra veicolo e fondo stradale.

I messaggi più interessanti saranno raccolti e pubblicati sul sito www.Pirelli.it, nella sezione Truck & Bus, e su www.Trasporti-Italia.com, media partner dell’iniziativa, e mandati in loop on air sul canale radio virtuale creato per l’occasione da Pirelli.

Al termine del concorso un’apposita giuria presieduta da Pirelli ed esperti del settore decreterà i vincitori, in funzione delle proposte ritenute più interessanti per migliorare la sicurezza stradale. E’ prevista una serie di premi legata a Pirelli e alla sua collaborazione con lo sport, come una giornata in Formula1, la partecipazione ad un incontro dell’Inter, l’emozione del Worldsuperbike e un orologio della collezione Pzero. Inoltre saranno assegnati mille cappellini con il logo Pirelli per i primi mille partecipanti che lasceranno al numero verde i loro suggerimenti per la sicurezza. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano