ContiAttack SM: grip e maneggevolezza per Supermotorad fino a 70cc

Continental presenta l’ultimo nato per Supermotard fino a 70cc di cilindrata, l’HP ContiAttack SM omologato per utilizzo stradale. L’azienda dichiara che ciò che distingue in particolar modo il nuovo ContiAttack SM è l’estrema maneggevolezza, oltre ad un eccellente grip, tempi di riscaldamento molto contenuti, grande feeling in condizioni limite, buon comportamento in curva, grande controllo in frenata e in entrata di curva. Tutte queste caratteristiche sono state ottenute grazie alle tecnologie utilizzate dalla casa tedesca: “Continuous Compound”, “Black Chili”, la cintura a 0 gradi in acciaio e la “Traction Skin”.

La tecnologia Continuous Compound, ovvero la mescola a gradazione differenziata, garantisce un elevata percorrenza (più Km) e più grip in curva, anche ad angoli di piega estremi. Buon grip a freddo e veloce riscaldamento sono invece dovuti alla nuova mescola Black Chili, sviluppata appositamente per la Supermotard. La cintura a 0° in acciaio sia per l’anteriore che per il posteriore garantisce invece una grande stabilità sia in frenata che in accelerazione in uscita dalla curve. E infine la tecnologia che Continental chiama “Traction Skin” riguarda la superficie del battistrada che, essendo ruvida, aumenta la capacità di aderenza del pneumatico e garantisce una guida sicura anche con gomme appena montate, in quanto non necessita di rodaggio. Con questa tecnologia non è infatti necessario attendere che si dissolva la cera normalmente presente sui pneumatici e che, per questo motivo, non viene utilizzata su nessun prodotto Continental di nuova generazione.

Il nuovo pneumatico Continental è stato sviluppato tenendo a mente le reali esigenze di chi guida una Supermotard tutti i giorni su strada, anche se il ContiAttack SM può essere utilizzato anche per gare su pista.

Il nuovo HP è un prodotto 100% made in Germany, in quanto sviluppato e prodotto presso il centro Continental di Korbach in Hesse.

Dimensioni disponibili:

110/70 R 17 MC  54H TL

120/70 R 17 M/C 58H TL

150/60 R 17 M/C 66H TL

160/60 R 17 M/C 69H TL

© riproduzione riservata
made by nodopiano