L’inverno non arriva? Restituiamo i soldi!

La singolare iniziativa “inverno o rimborsati” è stata lanciata in Germania dalla catena Euromaster per sollecitare gli automobilisti ad anticipare il cambio gomme ed evitare i collassi del mercato ai primi freddi. Tutti i clienti infatti, che entro il 30 settembre acquisteranno presso un rivenditore specializzato della catena tedesca un treno di pneumatici invernali, si vedranno restituire il 50% del costo se il freddo e il ghiaccio non dovessero arrivare. Come misurare l’inverno? E’ presto detto: se il termometro nei mesi di ottobre, novembre e dicembre segnerà una temperatura media superiore ai 7°C, ci saranno molti clienti Euromaster contenti e rimborsati.

Ma la soddisfazione dei clienti è garantita in ogni caso, spiega Matthias Schubert, amministratore delegato del network tedesco: “Se l’inverno arriva gli automobilisti si troveranno preparati e non avranno dovuto sopportare lunghe attese per trovare le gomme; se invece l’inverno non arriva, allora riceveranno indietro metà dei soldi spesi”.

Le statistiche meteo in Germania lasciano pensare che la media delle temperature andrà facilmente sotto i 7°C. E in Italia?

“La campagna “Kein Winter? Geld zurück!” è solo tedesca e non verrà lanciata in Italia”, ci spiega Raffaele Beltrami, Responsabile marketing e comunicazione di Euromaster Italia srl. “Abbiamo però in programma altre iniziative, anche sui prodotti invernali, che verranno offerte dai Centri di Servizio Euromaster, una rete che sta crescendo molto rapidamente. Sono infatti già più di 30 i centri che hanno firmato l’adesione al progetto di franchising, lanciato nel nostro paese alla fine dell’anno scorso”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano