E’ tempo di pensare alle gomme invernali

E’ già ora di pensarci! Continental suggerisce ai clienti di non aspettare i primi fiocchi di neve, ma di  rivolgersi presto ai gommisti per fissare l’appuntamento per il cambio gomme: da ottobre a Pasqua le auto devono essere equipaggiate per affrontare la stagione invernale in sicurezza. Provvedere in anticipo eviterà agli automobilisti, oltre alle lunghe attese, di non trovare più disponibilità dei pneumatici desiderati, soprattutto per quanto riguarda le misure più diffuse.

La produzione in Continental è a pieno regime già da primavera, proprio per assicurare l’evasione di tutti gli ordini. L’anno scorso – dichiara l’azienda – ben 27 milioni di pneumatici invernali sono stati venduti solo in Germania e anche per quest’anno ci si aspetta una domanda agli stessi livelli. Con la capacità produttiva degli stabilimenti europei potenziata e i rivenditori che Continental considera quest’anno mediamente molto ben riforniti, l’offerta dovrebbe soddisfare la domanda, anche se, sulla base della propria esperienza, l’azienda prevede che per qualche misura ci sarà probabilmente da aspettare.

L’ultima raccomandazione di Continental riguarda la sicurezza: controllare sempre bene lo stato di usura dei pneumatici! Se il battistrada residuo è inferiore ai 4 millimetri è meglio non rischiare e acquistare un nuovo treno di gomme invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano