Mercato

Tutta la gamma SUV e 4×4 di Yokohama e Mak in mostra a Carrara

Yokohama partecipa anche quest’anno alla fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4×4 Fest”, che si terrà presso il polo fieristico di Carrara nel week-end del 14/16 ottobre. Ai piedi delle Alpi Apuane, zona famosa di percorsi per fuoristradisti, il Salone dedicato al 4×4 si riconferma, grazie alla sua formula originale, come principale appuntamento per il settore: non solo una vetrina commerciale per auto 4×4 e relativi accessori, ma anche un’occasione dinamica e ludica per divertirsi e mettersi in gioco. Yokohama Italia sarà presente, come sempre, con il partner storico MAK S.p.A. ed entrambi presenteranno le proprie gamme di prodotto dedicate al mercato, sempre più importante, delle vetture a trazione integrale.

Yokohama esporrà in primo luogo la linea Geolandar, pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di vetture fuoristrada e SUV: in primis, il Geolandar G012 A/T, modello polivalente per eccellenza, poi il disegno G051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, e il Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro.

Insieme alla gamma Geolandar, Yokohama proporrà anche il prodotto di punta dedicato ad un uso prettamente stradale e destinato ai SUV più potenti e performanti: l’ADVAN Sport V103B. Infine, sarà esposto anche l’ADVAN S.T., pneumatico polivalente per i SUV del segmento medio-alto. Oltre a questi modelli Yokohama mostrerà anche Parada Spec-X, destinato a incontrare le esigenze di personalizzazione degli utenti di SUV moderni e prestazionali grazie al suo look accattivante e ad un battistrada capace di dare prestazioni elevate in termini di controllo, tenuta di strada in curva, direzionalità e grip. Non mancheranno i pneumatici winter per SUV e 4×4: Yokohama V902, il top di gamma, e il 4×4 puro Yokohama Geolandar G071, studiato per un uso prettamente invernale dei 4×4. Yokohama sfrutterà l’importante palcoscenico di Carrara per presentare anche due nuovi invernali con “mescola nordica” la cui gamma presenta misure 4×4 e Suv: Iceguard IG30 e G073. Data la sempre maggior richiesta di prodotti specializzati, da quest’anno Yokohama commercializzerà anche questi pneumatici spiccatamente invernali: Iceguard identifica infatti una famiglia di modelli adatti all’uso in zone montane che mantengono condizioni climatiche rigide, con fondi spesso innevati o ghiacciati.

MAK presenterà invece la propria gamma di ruote dedicate alla personalizzazione di Suv e 4×4 di ultima generazione. In particolare, MAK esporrà le novità della stagione 2011/2012, fra cui spicca il design MAK Raptor. Questa ruota si presenta come un robusto modello Suv, disponibile in due versioni: a 5 e a 6 razze. E’ un design sofisticato e in grado di sorreggere il peso e lo stress esercitato durante la guida sulle masse non sospese di auto molto pesanti e potenti. Le razze che compongono il design di MAK Raptor prendono forma dai fori di fissaggio centrali con un inizio slanciato e sinuoso, per poi estendersi man mano che si avvicinano al cerchio esterno. La linea della razza è caratterizzata da una scanalatura laterale, che dona movimento e grazia a un design massiccio, capace quindi di alleggerirne il look. Le razze sono verniciate, come la base della ruota, nella particolare finitura by MAK chiamata Graphite.

Come da tradizione, Yokohama e MAK saranno anche impegnate, grazie alla collaborazione con la scuola di pilotaggio del Ciocco Centro Motori, nell’area esterna della fiera: le vetture della scuola che coinvolgeranno i visitatori in giri in pista e prove di guida off-road saranno equipaggiate infatti con pneumatici Yokohama e ruote MAK.

Lo stand Yokohama/MAK sarà come di consueto all’interno del Padiglione C.

Comments

comments

made by nodopiano