Tronchetti Provera a colloquio con il Presidente romeno Basescu

Le attività e gli sviluppi della presenza industriale di Pirelli in Romania sono stati illustrati al Presidente della Romania, Traian Basescu, dal Presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, nel corso di un incontro tenutosi ieri a Bucarest, all’indomani della visita del primo ministro Emil Boc al polo industriale del gruppo italiano a Slatina. All’incontro erano presenti anche l’Amministratore delegato di Pirelli Tyre, Francesco Gori, e l’Ambasciatore d’Italia in Romania, Mario Cospito.

Pirelli è presente in Romania dal 2005 e dal suo insediamento al 2010, Pirelli ha già investito 300 milioni di euro, che raggiungeranno oltre 450 milioni di euro al 2014, anche grazie al previsto ampliamento della fabbrica pneumatici di Slatina che, a testimonianza delle radicate relazioni con le istituzioni  romene, vede tra l’altro un contributo finanziario da parte del Governo.

Al Presidente Basescu sono state anche illustrate le numerose attività sociali e culturali avviate dal Gruppo Pirelli nel paese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano