La ruota = Sicurezza

Gli obiettivi primari di Assoruote, l’associazione italiana dei produttori di ruote, sono valorizzare il prodotto di qualità e tutelare gli interessi di utenti, produttori, rivenditori specialisti e gommisti. In sintesi: fare cultura sul prodotto ruota. “E’ questa la mission di Assoruote: comunicare e dare dignità ad un prodotto che è fondamentale per la sicurezza sulle strade”, dice Corrado Bergagna, presidente dell’associazione.

“La ruota è ancora un prodotto poco conosciuto sia dal consumatore che dal rivenditore ed è per questo che l’associazione ha pubblicato una breve guida, dal titolo La ruota = Sicurezza, in cui si racconta in dettaglio che cosa è una ruota”.

Il manualetto è suddiviso in due parti: le ruote in lega e le ruote in acciaio. Ogni aspetto tecnico e produttivo che riguarda i cerchi viene spiegato e descritto  con un ampio corredo di foto e disegni. Di seguito i titoli delle sezioni: definizioni, tipologie, caratteristiche e accessori, rintracciabilità, materiali, ciclo produttivo, test di resistenza, montabilità e normative di omologazione.

Chi fosse interessato può contattare direttamente l’associazione: assoruote@assoruote.ue

© riproduzione riservata
made by nodopiano