Il Ceo di Titan ottimista sul futuro del mercato OTR: il meglio deve ancora venire

Maurice M. Taylor, Presidente e Ceo della Titan International, azienda americana specializzata nell’OTR, ha rilasciato ieri un commento estremamente positivo sul futuro dei mercati target dell’azienda: agricoltura, costruzione e miniera. Con un enfasi tutta americana, Taylor ha dichiarato che questo è un anno straordinario e che il futuro è ancora più luminoso, citando le parole del presidente Regan: “i nostri giorni migliori devono ancora venire”.

L’agricoltura americana – afferma Taylor – quest’anno sta incassando profitti da record, sta investendo e ha una forte liquidità. Anche nel mondo questo è un settore destinato nel prossimo futuro a crescere e svilupparsi fortemente. L’edilizia, anche se  negli Stati Uniti sta crescendo lentamente, è molto attiva nei mercati d’esportazione. Il mondo dell’estrazione mineraria infine sta letteralmente esplodendo.

In questi tre segmenti Titan si aspetta, nei prossimi tre mesi, un acquisizione di ordini, tra pneumatici e ruote, per almeno 150-200 milioni di dollari, con uno proseguimento di questa tendenza fino al 2014. Per rispondere alle richieste del mercato Titan impiegherà appieno i propri  impianti produttivi del Nord America e incrementerà i volumi in Brasile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano