Goodyear: aumento record delle vendite (+24%) nel secondo trimestre

Anche Goodyear Tire & Rubber Co. ha annunciato un bilancio semestrale record. Nel secondo trimestre dell’anno i ricavi del produttore americano sono infatti aumentati del 24%, raggiungendo i 5,6 miliardi di dollari rispetto a pari periodo dello scorso anno. L’utile operativo ha evidenziato un +74% toccando i 382 milioni dollari e l’utile netto, con 40 milioni di dollari, ha migliorato il risultato 2010 del 43%. J. Richard Kramer, Presidente e CEO della società, ha descritto i risultati come "eccezionali", sottolineando: "che rappresentano un ulteriore passo avanti sulla strada verso i gli obiettivi 2013 e dimostrano che le nostre strategie sono corrette e che stanno funzionando".

In particolare il fatturato è salito del 18% a 2,8 miliardi di dollari in Nord America, dove Goodyear ha venduto 15,7 milioni di pneumatici, in regresso rispetto ai 16,6 dello stesso periodo 2010. Anche migliore il risultato dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), dove il produttore ha migliorato del 34% il giro d’affari, raggiungendo 1,9 miliardi di dollari, con la vendita di 17 milioni di pneumatici, il 2% in più rispetto all’anno scorso e totalizzando nel primo semestre 36,7 milioni di unità.

  

  Ulteriori dettagli sono disponibili nella sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano