Semestrale da record per Titan, grazie all’acquisizione Goodyear

“L’avevo detto a tutti lo scorso trimestre che le cose andavano bene, ma non pensavo che il team Titan si sarebbe mosso così velocemente”, ha commentato Maurice M. Taylor, Presidente e CEO di Titan International. E sono veramente numeri da record quelli pubblicati dal produttore americano di pneumatici per macchine agricole e OTR nell’ultimo rapporto trimestrale: le vendite del secondo quarter sono cresciute del 76% a 404,4 milioni di dollari (229,7 nel secondo trimestre 2010); l’utile lordo è stato di 46 milioni di dollari (+88%), il profitto operativo di 44 milioni di dollari (+152%) e l’utile netto di 25 milioni di dollari, ossia quintuplicato.

Oltre alla buona situazione del mercato, un impatto estremamente positivo sul business è derivato dall’acquisizione ad aprile da parte di Titan International della Goodyear Latin America, con la fabbrica di pneumatici ad uso agricolo di San Paolo in Brasile.

  Ulteriori dettagli sulla relazione trimestrale di Titan International sono disponibile nel nostro archivio Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano