CerchiGomme.it ottiene la certificazione “Sono Sicuro”

Il portale di e-commerce CerchiGomme.it ha ottenuto in questi giorni la certificazione "Sono Sicuro" da parte dell’Aicel, Associazione Italiana del Commercio Elettronico. Qualità del servizio, trasparenza delle condizioni di vendita, chiarezza delle comunicazioni e della gestione della privacy, sicurezza delle transazioni di pagamento e correttezza dell’informazione pubblicitaria sono le cinque caratteristiche che hanno permesso a CerchiGomme.it di ottenere la certificazione “Sono Sicuro”, che aiuta i consumatori ad individuare i siti di e-commerce più affidabili.

Sempre più automobilisti e appassionati decidono di acquistare online i componenti di ricambio per la propria auto: eBay ha diffuso a luglio i dati delle vendite di ricambi realizzate in un anno dai 400 venditori professionali (Power Seller) di "Auto Parts". Con un giro d’affari di oltre 26 milioni di euro, sono ormai la quarta categoria di vendita nel maggiore sito di e-commerce italiano.

Proprio dell’e-commerce Punto Ruote Srl ha fatto la sua filosofia di base, creando il portale CerchiGomme.it, dove è possibile scegliere e acquistare gli pneumatici e i cerchi in lega desiderati in pochi secondi, direttamente tramite internet. CerchiGomme.it, che si definisce l’unico megastore online che invia i kit già montati ed equilibrati, ha circa 1000 gommisti convenzionati e un catalogo con oltre 100 marchi e 50.000 articoli tra gomme e cerchi in lega.

L’orgoglio più grande di CerchiGomme.it è proprio la soddisfazione dei clienti e una conferma il portale l’ha ricevuta da eBay dovel’azienda ha ricevuto il 99,7% di feedback positivi negli ultimi 12 mesi.

Matteo Sgammini, responsabile vendite di CerchiGomme.it, spiega così il rapporto di fiducia che l’azienda stringe con la propria clientela: “Cerchigomme.it cerca di instaurare un rapporto diretto, trasparente e duraturo con il consumatore, partecipando attivamente ai ‘social network’, in particolare con il blog e la pagina su Facebook. L’assistenza pre e post vendita è uno degli aspetti più curati del nostro servizio. Il personale altamente qualificato è in grado di rispondere in tempi rapidi alle problematiche poste dalla clientela, gestendo nel migliore dei modi i contatti in rete”.

SONO SICURO è una vera e propria certificazione che contrassegna gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio alla propria clientela. Per ottenere tale certificazione i negozi on-line debbono seguire un percorso articolato che ha lo scopo di migliorare la soddisfazione della loro clientela e quindi aumentare le vendite. Pertanto, scegliendo un sito certificato SONO SICURO, il navigatore potrà effettuare i suoi acquisti in massima tranquillità consapevole che i suoi diritti sono tutelati.

SONO SICURO è un progetto che mira a colmare il gap che separa la concezione dell’e-commerce nel nostro paese rispetto al resto del mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano