Nuove conferme per Bridgestone e Idealgomme nel CIV

Grande performance sul circuito del Mugello (Fi) il 23 e 24 luglio per Sebastiano Zerbo del Team DNA Corse che, in sella ad una BMW 1000 in configurazione Stock, ha ben figurato nella doppia sfida del CIV Campionato Italiano Velocità, classe Superbike.

Con il tempo di 1’55”516 nel secondo turno di qualifica del sabato, Zerbo ha ottenuto la 19esima posizione sullo schieramento di partenza: un risultato che ha stupito tutti perché ottenuto lottando con le Superbike più forti e competitive del panorama motociclistico nazionale. La BMW 1000 del Team DNA Corse era l’unica sullo schieramento di partenza equipaggiata con i nuovi pneumatici racing Bridgestone Battlax R10 nella misura da 17”, rispetto a tutti gli altri partecipanti della categoria che hanno invece utilizzato la misura da 16,5”.

In gara 1 sabato Zerbo è scattato bene in partenza ma a causa di un problema al cambio quando occupava la 14esima posizione è stato costretto ad un’uscita di pista, ma il pilota e il team hanno mantenuto la concentrazione e determinazione necessarie per affrontare gara 2 e lottare nuovamente contro le ben più competitive SBK iscritte al campionato. Grande spettacolo domenica nonostante la pioggia caduta in mattinata.

I pneumatici Bridgestone da bagnato avrebbero sicuramente garantito a Sebastiano Zerbo un decisivo aiuto nel colmare il gap prestazionale con le SBK, ma vento e sole hanno rapidamente asciugato il tracciato del Mugello e così tutti i piloti hanno utilizzato la stessa configurazione da asciutto della gara del sabato. Alla partenza è stata subito lotta serrata per Zerbo che ha tenuto testa agli avversari restando a ridosso della 15esima posizione, sino ad un ultimo giro entusiasmante in cui, senza il minimo timore, ha resistito all’attacco di Baggi su Aprilia, ma è stato costretto ad un’uscita di pista all’ultimo giro dopo un contatto.

Sebastiano Zerbo del Team DNA Corse ha così commentato il weekend di gara: “Grande feeling con i pneumatici, che hanno garantito elevato grip in ogni condizione e sono stati velocissimi in piega e nei cambi di direzione. Sono soddisfatto del risultato di questa doppia sfida in una categoria in cui sono impegnati i più forti piloti del panorama nazionale e ringrazio il Team DNA Corse, Bridgestone e IdealGomme per l’opportunità di scendere in pista con il loro supporto e la loro assistenza”.

Bridgestone, in collaborazione con IdealGomme, è presente al CIV Campionato Italiano Velocità come fornitore monogomma nel Trofeo Honda 125 GP con i pneumatici con mescola media Bridgestone Battlax 125GP. Grande risultato anche per questa categoria che nella prossima stagione vedrà il debutto delle Moto 3. Bridgestone e IdealGomme proseguono la loro collaborazione nei circuiti nazionali oni del panorama motoristico nazionale, dal CIV Campionato Italiano Velocità al Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011, raccogliendo successi e riscontri positivi da parte dei piloti partecipanti.

Il Team DNA Corse

© riproduzione riservata
made by nodopiano