Pirelli sigla in Russia l’accordo con Sibur e Russian Technologies

Pirelli, Russian Technologies e Sibur Holding hanno firmato oggi un accordo che individua gli asset da trasferire alla costituenda joint venture tra Pirelli e Russian Technologies. Tale joint venture sarà il veicolo primario per la gestione delle attività riconvertibili a standard Pirelli nel settore Car e Light Truck in Russia, in linea con quanto previsto dal ‘memorandum of understanding’ (MOU) sottoscritto lo scorso 26 novembre 2010.

L’accordo siglato oggi prevede in particolare il trasferimento, entro novembre 2011, dell’impianto di Kirov, la cui capacità produttiva attuale è pari a oltre 7 milioni di pezzi nel settore Car e Light Truck, nonché l’impegno al trasferimento di ulteriori asset che si prevede possano portare la joint venture a una produzione di 11 milioni di pezzi entro il 2014. Il trasferimento di tali asset avverrà a fronte del corrispettivo complessivo di 222 milioni di euro, con un impegno ripartito pro-quota tra i partner.

In linea con il “MOU” dello scorso novembre, prosegue intanto il processo per l’individuazione di altri impianti di Sibur Holding che potranno essere trasferiti a una seconda joint venture.

© riproduzione riservata
made by nodopiano