Quarta tappa del Trofeo Bridgestone Champions Challenge

Dopo le gare disputate sui tracciati del Mugello (Fi), di Magione (Pg) e di Franciacorta (Bs), il trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011 è tornato nuovamente in pista il 9 e 10 luglio per un’altra intensa sfida agonistica tra le moto di classe 600 STK e 1000 STK presso l’Autodromo di Vallelunga (Rm).

Nonostante la temperatura particolarmente elevata che ha toccato i 34°C in gara, in aggiunta ad un asfalto scivoloso per il notevole tasso d’umidità, i pneumatici Bridgestone Battlax R10 per le competizioni hanno nuovamente mostrato eccellenti performance, garantendo in tutte le differenti situazioni d’utilizzo massimo grip e feeling di guida per i piloti.

Anche in occasione di questo appuntamento lo spettacolo offerto dal Trofeo Bridgestone Champions Challenge è stato entusiasmante, grazie ad una griglia di partenza affollata di piloti sia nella classe 600 (con ben 40 partenti) sia nella classe regina, la 1000 cc.

Il Trofeo Bridgestone Champions Challenge si distingue anche per le iniziative che lo rendono unico: venerdì sera pista aperta e giro di corsa presso l’Autodromo di Vallelunga. Particolare attenzione è stata riservata nel paddock anche ai più piccoli, impegnati in sfide appassionanti nel Campionato di MotoGP 2011 su PlayStation 3 in alta definizione. Sabato sera ancora intrattenimento presso il Bridgestone Village, con cena all’aperto e dalle 22.00 spettacolo con l’elezione di Miss Grand Prix Lazio, in collaborazione con l’agenzia Ml Fashion e la rivista Elaborare. Grande successo per l’iniziativa con numerose partecipanti a contendersi la fascia, sotto l’attento giudizio della giuria composta dai piloti che sono risultati più veloci nelle prove di qualifica del sabato e che sono stati premiati con le Speciali Targhe per i Best Lap dalle miss finaliste in gara.

Il patron di Ideal Gomme, promotore del Trofeo e coordinatore dell’hospitality Bridgestone, Luca Raggi, ha annunciato grandi novità per il Campionato 2012, che saranno svelate ufficialmente in occasione dell’Eicma 2011, in programma a Fiera Milano dall’8 al 13 novembre 2011 e che renderanno ancor più interessante ed appassionante la partecipazione al Trofeo.

Ora una lunga sosta attende i piloti prima dell’ultimo decisivo appuntamento in programma il 18 settembre sul circuito di Misano Adriatico (Rn).

© riproduzione riservata
made by nodopiano