Michelin X MultiWay 3D: sicuro, economico, ecologico

Nel trasporto regionale, che rappresenta il 62% degli utilizzi in Europa occidentale, Michelin rafforza la sua leadership con il Michelin X® MultiWay™ 3D, un pneumatico progettato appositamente per un uso polivalente. In un settore che deve ottimizzare l’utilizzo dei veicoli, la polivalenza è una caratteristica indispensabile per garantire l’aumento della produttività. Il Michelin X® MultiWay™ 3D è adatto a tutti i tipi di strada, a tutti i climi e a qualsiasi fondo stradale (asciutto, umido e bagnato, innevato).

L’obiettivo di questa nuova gamma è soddisfare le attese dei trasportatori (trasportare di più, in qualsiasi condizione, nella massima sicurezza, al costo più basso), e rispondere alle esigenze degli spedizionieri in termini di tempi di consegna.

Il risparmio generato dal Michelin X® MultiWay™ 3D dev’essere considerato in modo globale. Risparmio di carburante e longevità chilometrica, associata alla sua ricostruibilità, permettono di ridurre in pari misura l’impatto dello pneumatico sull’ambiente. La riduzione dei consumi e la maggiore durata contribuiscono inoltre ad un aumento di produttività delle aziende di trasporti. La motricità in qualsiasi condizione permette al trasportatore di compiere la sua missione con efficienza e in sicurezza. Le prestazioni del pneumatico Michelin X® MultiWay™ 3D in termini di aderenza limitano infatti il rischio di incidenti, che, tra l’altro, generano ritardi nelle consegne, con conseguente miglioramento della produttività.

Il Michelin X Multiway 3D XZE Serie 80 Front è disponibile da maggio 2011.

L’XDE, serie 80 Drive sarà disponibile a luglio 2011.

I Michelin X Multiway 3D XZE e XDE Serie 70 sono disponibili da maggio 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano