Renault Sport sceglie Bridgestone per la Megane RS Trophy

Renault Sport ha scelto il pneumatico UHP Bridgestone Potenza RE050A nelle dimensioni 235/35 R19 per la Mégane R.S. Trophy, un edizione speciale limitata a 500 esemplari, che è sul mercato dal 20 giugno di quest’anno. La sportiva della Renault ha già guadagnato un record il 17 giugno nel leggendario circuito di Nürburgring, dove ha segnato, nella categoria auto a trazione anteriore, un lap time di 8′ 08", battendo il record di 8′ 17", detenuto dal 2008 dalla Mégane R26.R. “I pneumatici Bridgestone RE050A mi hanno permesso di esprimere al meglio l’enorme potenziale della macchina, soprattutto in entrata e uscita dalle curve”, ha dichiarato Laurent Hurgon, il pilota di Renault Sport.

Il Potenza RE050A è un pneumatico UHP progettato per gestire la potenza di motori che superano i 265 CV, come appunto la Mégane R.S. Trophy. Il design asimmetrico, derivato dalla Formula 1, offre prestazioni dinamiche, reattività, soprattutto in curva, precisione di sterzata e alto grado di sicurezza su bagnato.

Già nel 2004 il B250 era stato scelto come equipaggiamento originale per la Modus, segnando l’inizio di collaborazione tra Bridgestone e Renault nel primo equipaggiamento in Europa, un rapporto cresciuto negli anni. Oggi vari modelli della casa automobilistica francese montano pneumatici Bridgestone: Clio, Fluence, Scénic, Modus, Kangoo, Wind, Laguna GT e, naturalmente, Mégane.

“Questa nuova prestigiosa collaborazione sportiva con Renault è per Beridgestone motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Didier Schneider, vice presidente OE Sales di Bridgestone Europe. “Il Potenza RE050A offre qualità essenziali che si combinano perfettamente con il temperamento super-sportivo della Mégane R.S. Trophy. Il record stabilito al Nürburgring dimostra che l’accoppiamento è molto ben riuscito e bilanciato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano