Con Roadian HP da 28 pollici Nexen amplia l’offerta per i SUV

Nexen Tire sviluppa e produce già da molti anni pneumatici ad alte prestazioni per SUV in numerose dimensioni, che commercializza con successo nel mercato americano. Adesso il produttore coreano ha deciso di rafforzare la propria offerta anche in Europa, proponendo al segmento SUV di lusso dei prodotti con adeguate prestazioni. Un esempio particolare di questa  gamma è il modello Nexen Roadian HP nella dimensione 325/35R28, la più grande sviluppata proprio per i SUV sottoposti a tuning o per i più potenti modelli di camper.

Il design del profilo, legato alla direzione di rotazione, combina lamelle centrali a forma di V e parti lineari nell’ampio blocco di spalla, che garantiscono una stabile conduzione laterale. Il pneumatico è caratterizzato da performance di frenata e di guida che l’azienda definisce “degne di nota, sia sull’asciutto che sul bagnato e in grado di diminuire inoltre il pericolo di aquaplaning”.

Il Roadian HP 325/35R28, prodotto in Corea, è omologato fino ad una velocità di 240 chilometri orari (indice di velocità V) ed è disponibile nelle dimensioni da 16 a 28 pollici e in larghezze comprese tra 215 e 325 mm con indici di velocità H e V.

Al fine di avvicinare la versione da 28 pollici ad un pubblico competente e interessato, Nexen ha presentato il Roadian HP 325/35R28 al Tuning World sul lago di Costanza, all’inizio di maggio. Il pneumatico era montato su di un Hummer da esposizione del co-partner CFC (Car Film Components Germany).

© riproduzione riservata
made by nodopiano