Il nuovo invernale Bridgestone per SUV si chiama Blizzak LM-80

4 luglio 2011 | 0 Commenti
 
Successore del modello LM-25 4x4, il nuovo Blizzak LM-80 è un pneumatico invernale progettato per assicurare ai SUV, ai CUV e alle 4x4 prestazioni invernali di alto livello, con un ottimo bilanciamento e una straordinaria maneggevolezza sulla neve
Successore del modello LM-25 4x4, il nuovo Blizzak LM-80 è un pneumatico invernale progettato per assicurare ai SUV, ai CUV e alle 4x4 prestazioni invernali di alto livello, con un ottimo bilanciamento e una straordinaria maneggevolezza sulla neve

Il nuovo Blizzak LM-80 è stato appositamente concepito per esaltare ancor di più le prestazioni invernali dell’ultima generazione di veicoli SUV e CUV rispetto alla serie LM-25 che va a sostituire. L’applicazione delle tecnologie più avanzate in campo di battistrada e incavi – dichiara l’azienda – garantisce prestazioni sulla neve superiori. Durante la progettazione di questo pneumatico infatti Bridgestone ha posto l’accento sul raggiungimento dell’equilibrio ideale tra i diversi requisiti dei SUV e dei CUV, per ottenere le migliori prestazioni nelle condizioni invernali: superiore controllo della trazione su neve fresca o compatta, maggiore aderenza sul ghiaccio, accresciuta sicurezza sul bagnato e migliori prestazioni di rispetto ambientale e dei consumi di carburante.

Per ottenere questo equilibrio, Bridgestone ha ideato un battistrada con disegno unidirezionale caratterizzato dall’alto volume delle scanalature trasversali, per una trazione migliore sulla neve e un drenaggio sicuro di fango e acqua. Per gli incavi sono state adottate tecnologie avanzate quali il profilo a lamelle ondulate che, insieme al design intrecciato degli incavi stessi, garantisce la maggiore stabilità dei tasselli per la massima presa sulla neve e sul ghiaccio e stabilità di manovra in qualsiasi condizione. La struttura del tassello garantisce una presa più salda e una maggiore rigidità, migliorando così l’accelerazione, la frenata e le curve nelle superfici invernali e bagnate.

La mescola del battistrada, appositamente concepita per le basse temperature, è stata combinata con una mescola sottostante che limita la generazione di calore, contribuendo in tal modo a ridurre la resistenza al rotolamento e, di conseguenza, i consumi di carburante. Anche la forma della carcassa è stata ottimizzata per favorire la riduzione del peso e la resistenza al rotolamento. Per alcune misure è stato studiato un pacco cinture più leggero per un ulteriore contenimento del peso del pneumatico e una minore resistenza al rotolamento per un miglior rendimento del carburante.

Il fianco è facilmente riconoscibile dalla grafica sportiva Blizzak caratterizzata dagli “artigli graffianti”, dal simbolo M+S e dall’icona della montagna a 3 vette.

Il nuovo Blizzak LM-80 per SUV e CUV sarà disponibile per il prossimo inverno con cerchi da 15” a 20”, nelle serie da 70 a 40.

Categoria: Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *