Sava cambia nome in Goodyear Dunlop Sava Tires

Da domani, 1° luglio, la slovena Sava Tires cambierà nome in Goodyear Dunlop Sava Tires. L’annuncio è stato dato dall’azienda stessa in una conferenza stampa tenutasi il 28 giugno. La decisione di modificare la ragione sociale è stata assunta per allineare il nome dello stabilimento Sava con quello delle altre aziende del gruppo Goodyear Dunlop Tires Europe e, da questa scelta, ci si aspetta una maggiore visibilità ed un rafforzamento dell’azienda slovena sul mercato.

Thierry Villard, CEO di Goodyear Dunlop Sava Tires, ha dichiarato che il nuovo nome descrive l’essenza della fabbrica, in quanto molti brand di proprietà di Goodyear, tra cui Goodyear, Dunlop, Sava, Fulda e Debica vengono prodotti nello stabilimento di Kranj, con una quota crescente per i marchi Goodyear e Dunlop.

Nella stessa conferenza stampa direttore finanziario Stephane Hoarau ha anche annunciato i risultati finanziari del 2010: le vendite, con 373,8 milioni di euro, hanno evidenziato sull’anno precedente un incremento del 25% e i profitti sono cresciuti di oltre il 28% con 14,3 milioni di euro. Nell’anno terminato l’azienda ha prodotto 7,12 milioni di pneumatici, di cui il 77% sono stati destinati al mercato comunitario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano